Inzaghi si riprende l’Inter: primo contatto con Gosens, già decisi gli 11 anti-Milan

Il tecnico nerazzurro è tornato ad Appiano dopo aver superato il Covid. Breve colloquio con il tedesco appena arrivato dall’Atalanta, poi subito al lavoro per preparare il derby

Il conto alla rovescia in casa nerazzurra verso la sfida scudetto contro il Milan entra nella sua fase finale con il rientro del timoniere: superato il Covid nel fine settimana, Simone Inzaghi ha potuto riprendere le redini della squadra dopo il prezioso lavoro del vice Farris. Il tecnico nerazzurro ha trovato ad Appiano i due nuovi rinforzi consegnatigli dalla dirigenza, Felipe Caicedo e Robin Gosens, con cui ha avuto un breve colloquio prima di iniziare a lavorare sul campo. Mentre la squadra ha sudato curando particolarmente la parte atletica, l’ex atalantino ha svolto le previste sedute di fisioterapia in compagnia dell’altro infortunato, Joaquin Correa. Il recupero dell’argentino procede come da programma, ma prima di fissare una data di rientro sarà necessario attendere i prossimi esami strumentali (con ogni probabilità in programma questa settimana).

TATTICA E DETTAGLI

—  

Oggi Inzaghi ha dato il via a cinque giorni di allenamenti specifici senza eccedere troppo con i carichi di lavoro. Parte della seduta pomeridiana è stata dedicata ad aspetti tattici, poi in campo per affinare la condizione e preparare le gambe dei giocatori in vista di un tour de force massacrante nel prossimo mese e mezzo. Tutti presenti agli ordini del tecnico nerazzurro salvo Lautaro e Sanchez, che si ripresenteranno giovedì, dopo aver affrontato l’ultimo impegno con le rispettive nazionali nella notte tra martedì e mercoledì. Il terzo sudamericano impegnato in questa tornata di qualificazioni mondiali, Vecino, ha invece già fatto rientro in Italia e ha regolarmente partecipato alla seduta odierna.

CERTEZZE E BALLOTTAGGI

—  

Nelle intenzioni di Inzaghi, la formazione anti-Milan è pronta: davanti ad Handanovic, il trio titolare Skriniar-De Vrij-Bastoni, mentre i cinque sulla mediana dovrebbero essere (da destra a sinistra) Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu e Perisic. Davanti Dzeko e Lautaro. Non sono tuttavia da escludere sorprese a destra (dove Darmian spera ancora in una maglia da titolare) e in attacco, perché Inzaghi potrà valutare il Toro e Sanchez solo giovedì.

Precedente Diretta/ Napoli Trieste (risultato 0-0) streaming video tv: palla a due, si gioca! Successivo UFFICIALE: Auston Trusty è un giocatore dell'Arsenal. Resta a Colorado fino a luglio