Inzaghi si gode la ‘nuova’ Inter: “Con Lukaku più soluzioni”

MILANO – È un Simone Inzaghi soddisfatto quello che si presenta ai microfoni dopo il 3-0 rifilato dalla sua Inter allo Spezia: “La prestazione è stata molto buona – commenta ‘a caldo’ il tecnico nerazzurro –, abbiamo fatto una partita seria, restando sempre concentrati. In avvio eravamo forse un po’ contratti, ma poi l’abbiamo sbloccata e potevamo subito raddoppiare. Siamo stati bravi a trovare il secondo gol a inizio ripresa, bene poi sia in possesso che in fase di non possesso“.

Applausi alla Lu-La

Una prestazione, quella dei nerazzurri, che ha fatto sembrare l’ostacolo più facile di quanto non fosse in realtà: “Ogni parita nasconde insidie spiega Inzaghi –, lo Spezia aveva vinto in Coppa Italia e poi al debutto in campionato ma abbiamo preparato bene la partita. Sentivamo l’importanza dell’esordio con lo stadio esaurito e abbiamo fatto anche la rifinitura qui per testare il campo dopo due mesi che mancavano”. Applausi per le sue frecce: Lukaku-Lautaro una coppia da 100 gol? Lo spero – dice sorridendo il tecnico –, già l’anno scorso abbiamo avuto il miglior attacco e in più è tornato Lukaku. Alleno quattro attaccanti importanti, bene chi ha iniziato ma anche Dzeko e Correa quando sono entrati”

Inter senza affanni: 3-0 allo Spezia, è Lautaro ad aprire le danze

Guarda la gallery

Inter senza affanni: 3-0 allo Spezia, è Lautaro ad aprire le danze

Aspettando Acerbi

Poi gli elogi a Barella: “È importante per noi come per la Nazionale, ma stasera hanno fatto benissimo anche i tre difensori. Ho tanti calciatori importanti a disposizione e dovrò essere bravo io a scegliere di volta in volta. Con i cinque cambi poi non esistono titolari e anche stasera, come a Lecce, chi è entrato ha deciso la gara”. Chiusura sul mercato, con il laziale Acerbi e Chalobah del Chelsea tra i nomi nel mirino: “Ci resta da riempire una casella in difesa e la società – conclude Inzaghi – sta cercando di accontentarmi”.

Iscriviti al Fantacampionato Tuttosport League e vinci fantastici premi!

Precedente Bournemouth, Parker: "Dovevamo capire meglio la gara, c'è ancora molto da migliorare" Successivo Torino-Lazio 0-0: Juric e Milinkovic-Savic fermano Sarri