Inzaghi può sorridere: per la prima volta avrà tutti a disposizione

Recuperati Correa e Gosens, il tecnico a partire da domani potrà allargare le rotazioni. Tornano Skriniar e Lautaro: sarà formazione tipo

Tutti a disposizione per un derby che deve riaccendere la scintilla che si era spenta proprio nell’incrocio col Milan del 5 febbraio. Per l’andata della semifinale di Coppa Italia (ultima sfida della storia nerazzurra in cui un gol in trasferta varrà doppio, motivo in più per sbloccarsi dopo troppi sprechi), Simone Inzaghi infatti avrà a disposizione anche Correa e Gosens. Per la prima volta nel 2022, insomma, l’infermeria nerazzurra sarà vuota.

Alla rifinitura pomeridiana hanno assistito Marotta, Ausilio e Baccin. Da verificare se in serata il presidente Zhang riuscirà a fare un blitz ad Appiano per salutare squadra e staff tecnico.

Un piccolo dubbio

—  

La formazione anti Milan è pressoché fatta, con il ritorno dal 1′ di Skriniar e Lautaro al posto rispettivamente di D’Ambrosio e Sanchez. Confermati Handanovic, De Vrij (che deve riscattare gli ultimi due derby, tra autogol ed errori vari), Bastoni, Dumfries (favorito su Darmian), Barella, Brozovic, Perisic e Dzeko.

La novità è appunto legata ai cambi dalla panchina. Dopo un periodo difficile in cui c’erano soltanto tre attaccanti, il ritorno di Correa può essere molto importante. Il Tucu domani potrà giocare al massimo uno spezzone, ma ha caratteristiche uniche nel reparto e nei prossimi impegni garantirà l’allargamento delle rotazioni. Senza dimenticare Caicedo. Stesso dicasi per Gosens, che non gioca dal 25 settembre ma permetterà di non spremere Perisic.

Precedente Onana saluta già l'Ajax: "Inter? Avevo bisogno di una nuova sfida" Successivo Juve, contro la Viola 9 assenti. Vlahovic, prima da ex: a fianco a lui Kean o Morata