Inzaghi: “Mi diverto tanto. Brozo? Difficile averlo martedì. Correa sarà valore aggiunto”

L’allenatore dell’Inter dopo il 3-0 della Sampdoria: “Non guardiamo la classifica, siamo in fiducia e tra poco torneranno anche gli infortunati. In Correa ho grandissima fiducia, sarà un valore aggiunto”

Le partite cosiddette facili vanno rese tali e l’Inter pare essere ben conscia di quel che serve. Il 3-0 sulla Sampdoria è una di quelle partite che rendono felici gli allenatori e Simone Inzaghi lo è dopo sei vittorie nelle ultime sette partite Champions League compresa: “Stiamo bene, la squadra è in fiducia e stiamo ottenendo vittorie convincenti. Il campionato – continua il tecnico – corre veloce e nessuno rallenta, ma il mese di ottobre è stato quasi perfetto. Mi diverto tanto a veder giocare la squadra. Ora stanno tornando giocatori che mi sono mancati e quindi il mio lavoro sarà facilitato”.

In mezzo al campo

—  

Continua la corsa, là davanti, anche il Napoli: “Da qui alla sosta abbiamo partite difficili e impegnative, un calendario più duro rispetto alle concorrenti. Ora però bisogna guardare le prestazioni più della classifica”. A brillare in mezzo al campo c’è sempre Calhanoglu: “Sta facendo molto bene come i colleghi di reparto. Quando abbiamo capito che l’infortunio di Brozovic era importante, e soprattutto dopo la partita con la Roma, avevo pensato che Hakan avesse le qualità per giocare in quella posizione. Quando tornerà Brozovic, non credo martedì per il Bayern Monaco, sarò felice di avere l’imbarazzo della scelta”. Infine una carezza anche a Joaquin Correa, autore di un gol strepitoso: “Lui sa che ho grandissima fiducia. Lo conosco da molto e anche l’anno scorso ha fatto cose importanti quando è stato bene. Ha grande personalità e ha vinto anche con l’Argentina, deve lavorare e sarà un valore aggiunto”.

Precedente L'Inter mette la quarta in un San Siro a lutto: 3-0 facile, Inzaghi è in corsa per lo scudetto? Successivo Assago, rivelazioni choc del killer: "Ho visto un calciatore e l'ho accoltellato per invidia"