Inzaghi: “Lautaro un fuoriclasse. Milan avanti, ma io ho già vinto uno scudetto all’ultima giornata”

L’allenatore dell’Inter dopo il successo sul Cagliari: “Il Toro sta finalizzando tantissimo. Sassuolo? Ha individualità e tecnica, sarà un ultimo turno aperto”

L’Inter è ancora in piedi, ha ruggito e restituisce la pressione al Milan per la giornata finale in programma – per ora – per la prossima domenica. Simone Inzaghi a fine partita non nasconde di avere meno chance dei cugini, ma evoca un passato di ribaltoni finali: “Loro sono davanti e chiaramente abbiamo bisogno di una loro sconfitta oltre che di battere la Sampdoria. Ma d’altronde io ho già vinto uno scudetto all’ultimo turno, con la Juventus che ha perso la partita finale a Perugia…”.

Speranze

—  

Si tratta ovviamente del titolo vinto dalla Lazio nel 2000, con la caduta dei bianconeri a Perugia. Al di là delle suggestioni, l’allenatore nerazzurro è comprensibilmente soddisfatto sia del successo all’Unipol Domus che della stagione della sua squadra: “Oggi bisognava fare un’ottima partita. Qua il Cagliari è problematico, ma vanno fatti i complimenti alla squadra. Noi non abbiamo mollato di un centimetro in tutto l’anno”. E non gli si chieda quale partita vorrebbe rigiocare di questo campionato, perché lui schiva: “Sceglierei l’andata contro il Liverpool, che nel 2022 ha perso soltanto con noi”.

Toro scatenato

—  

Il destino dell’Inter è ora legato prima di tutto all’ultima giornata del Milan, primo in classifica con due punti di vantaggio: “Il Sassuolo è un’ottima squadra con individualità e tecnica. Sicuramente sarà un’ultima giornata aperta su tutti i campi”. Infine, i meritati elogi di Inzaghi per Lautaro Martinez: “Dopo lo Spezia non ha più sbagliato una partita, è un fuoriclasse. Per noi è importante e ora sta finalizzando tantissimo, non è una scoperta. È stato bravo, perché anche quando non riusciva a segnare ha continuato a lavorare duro”. E si vede.

Precedente Cagliari ko, Genoa retrocesso in Serie B. La Sampdoria è salva Successivo Inter, Inzaghi: "Credo nello scudetto". E ricorda il ko della Juve a Perugia