Internacional-Coritiba, quote ok per l’undici di Menezes

Il turno numero 14 del Brasileirao, il massimo campionato di calcio brasiliano, si apre con il match Internacional-Coritiba. Partita dal pronostico favorevole alla squadra allenata da Mano Menezes, alle prese con un team capace di mettere insieme solo due punti nelle ultime cinque giornate. La sfida però si presta anche ad altri ragionamenti grazie al supporto di numeri e statistiche.

Internacional-Coritiba, fai il tuo pronostico

Coritiba, più di un problema a metà gara

I dati relativi ai primi tempi offrono spunti davvero interessanti. L’Internacional, insieme al Santos, è rimasta l’unica compagine a non aver centrato il segno 2 primo tempo. Ovvero, in casa non è mai andato sotto al riposo e in trasferta non ha mai chiuso in vantaggio la prima frazione.

Da registrare anche ben 4 uscite del parziale/finale X/X contro… nessuna del Coritiba, uno “zero” quest’ultimo che rappresenta un’eccezione visto che in campionato tutte le squadre hanno regalato almeno una volta l’accoppiata primo tempo/finale X/X.

Altro dato poco lusinghiero da mettere in risalto per l’undici ospite, sempre con riferimento al primo tempo. Nell’arco delle sei trasferte fin qui disputate è andato a segno prima del riposo solo in casa del Santos: poi, nelle successive cinque, nessun gol prima di recarsi verso il tunnel degli spogliatoi.

Precedente Milan, ecco la maglia dello Scudetto: il tricolore anche sulle maniche Successivo Inter, Skriniar dice sì al Psg: ora il rilancio. E parla già con Hakimi