Inter verso l’euroderby: D’Ambrosio torna in gruppo. Gosens migliora

Il difensore, non convocato per la trasferta a Roma, sta meglio dopo l’affaticamento muscolare; progressi anche per l’ex Atalanta: la spalla gli dà meno fastidio. Asllani e Bellanova a vedere la Primavera

Danilo D’Ambrosio sta meglio e “vede” l’euro-derby d’andata di mercoledì. Non convocato per la trasferta di ieri pomeriggio contro i giallorossi a causa di un leggero affaticamento muscolare accusato durante Hellas-Inter, il difensore stamani ha lavorato in maniera intensa sul campo e domani mattina rientrerà in gruppo. Tutto lascia pensare che Inzaghi lo avrà a disposizione per la sfida contro il Milan di mercoledì e che Danilo sarà un’opzione in più sia per il pacchetto arretrato sia per le corsie laterali (in caso di necessità). Buone notizie anche per Gosens che si è visto sul campo: dopo la lussazione alla spalla destra accusata una settimana fa contro la Lazio, l’ex Atalanta è in netto progresso e, con un tutore ha corso, toccando anche il pallone. Difficile che possa esserci mercoledì, mentre sono in un aumento le chance di una convocazione sabato contro il Sassuolo o nell’euro-derby di ritorno, martedì 16.

Asllani, Bellanova e Baccin

—  

Dopo la seduta alla Pinetina, Asllani e Bellanova sono andati a vedere il match della Primavera nerazzurra contro l’Empoli. Asllani, cresciuto nel settore giovanile azzurro, ha salutato alcuni amici. In tribuna anche il vice direttore sportivo Dario Baccin.

Precedente LIVE Finale Napoli-Fiorentina 1-0: decisivo un rigore di Osimhen nella ripresa, e ora la grande festa Successivo Giuntoli risponde a De Laurentiis: "I tifosi non devono preoccuparsi"