Inter, ultimo giorno libero prima dell’esordio: Brozovic osservato speciale

Domenica di relax e di recupero per i giocatori di Inzaghi, prima di cinque giorni di preparazione in avvicinamento alla prima giornata di Serie A: da monitorare il croato, per cui però non c’è preoccupazione

È tempo di liberare la mente, recuperare le forze e godersi una domenica libera, tra famiglia e amici. L’Inter si ferma per un giorno dopo l’ultima amichevole del precampionato e si prepara alla rincorsa che permetterà alla squadra di tuffarsi nella Serie A 2022-2023. Il day off servirà anche per smaltire le amarezze della sconfitta contro il Villarreal, da conservare come lezione ma al contempo da archiviare con la consapevolezza che il calcio vero non è ancora cominciato. Prende il via dallo stadio Via del Mare di Lecce, sabato 13 agosto.

La squadra

—  

I nerazzurri torneranno quindi lunedì ad allenarsi agli ordini di Simone Inzaghi ad Appiano Gentile, ma a “carichi alleggeriti” come annunciato dallo stesso allenatore a bordocampo dopo l’amichevole di Pescara. Alla squadra serve infatti sciogliere i muscoli e raccogliere i frutti del duro lavoro di luglio, minimizzando allo stesso tempo i rischi di stop fisici e affaticamenti muscolari. Al momento l’infermeria è vuota, praticamente un unicum in tutto il campionato, e lo staff vuole continuare su questo trend.

I singoli

—  

Un’attenzione particolare nei prossimi giorni sarà riservata a Robin Gosens e Milan Skriniar che devono recuperare il ritardo di condizione dovuto alle sedute di lavoro individuale per via dei rispettivi acciacchi. Soprattutto, però, ci sarà da tenere d’occhio Marcelo Brozovic. Inzaghi ha infatti scelto di non portare il croato a Pescara a causa di un leggero fastidio al polpaccio: correre rischi inutili era l’ultimo brivido che l’allenatore avrebbe voluto correre, logicamente. Al momento la situazione del regista non preoccupa e si prevede un recupero in tempo per la trasferta di Lecce, ma con una settimana di lavoro all’orizzonte è ancora presto per sbilanciarsi ostentando certezze. Al di là dei vari possibili sostituti, Brozovic resta fondamentale.

Precedente Fiorentina, lavoro differenziato per Duncan: a rischio l'esordio contro la Cremonese Successivo Zenga: "Precampionato non buono. Inter, il dilemma tattico è evidente"