Inter, ufficiale l’addio a Oriali: “Gli auguriamo il meglio”

MILANO – L’Inter dice addio a Gabriele Oriali. Il club nerazzurro saluta la sua vecchia bandiera, che da tempo si divideva in un doppio ruolo, lavorando anche come Team Manager della Nazionale.m”FC Internazionale Milano comunica che, con decorrenza dalla data odierna, Gabriele Oriali è stato sollevato dall’incarico di First Team Technical Manager. La società ringrazia il Dirigente per il lavoro svolto e augura il meglio per il prosieguo della sua attività professionale” il comunicato emesso dall’Inter.

L'allegria di Vidal contagia l'Inter. Dumfries sfreccia

Guarda la gallery

L’allegria di Vidal contagia l’Inter. Dumfries sfreccia

Zanetti: “Grazie non è abbastanza”

Javier Zanetti, vicepresidente dell’Inter, ha salutato Oriali attraverso un post su Twitter. “La parola grazie non è abbastanza per chi da anni e per anni ha condiviso il mondo Inter sempre al massimo. Oggi perdiamo con grande dispiacere un vincente, un uomo vero e soprattutto un grande interista. Un enorme abbraccio a Lele Oriali. L’Inter è e sarà sempre casa tua”. Dopo la straordinaria carriera da calciatore (culminata con la vittoria ai mondiali del 1982), Oriali era tornato all’Inter nel 1999, ricoprendo diversi ruoli e lavorando al fianco di tutti gli allenatori che si sono succeduti sulla panchina nerazzurra. Dal 2014 ha poi ricoperto un doppio ruolo, sostituendo Gigi Riva come Team Manager della Nazionale. Al fianco di Roberto Mancini si è laureato campione d’Europa, battendo l’Inghilterra in finale.

Inter, Inzaghi: “Abbiamo motivazioni da vendere”

Guarda il video

Inter, Inzaghi: “Abbiamo motivazioni da vendere”

Precedente Le probabili formazioni di Sampdoria-Milan: Quagliarella e Gabbiadini dal 1' Successivo Pronostici Serie A/ Quote e previsioni per gli anticipi della 1^ giornata