Inter, rinnovo Skriniar: il nodo delle cifre

MILANO – C’è un aspetto che in pochi hanno evidenziato nella telenovela-Skriniar. Mentre Inter e Psg non hanno mai trovato l’accordo, anzi non sono mai nemmeno state vicino, lo slovacco aveva raggiunto la sua intesa con il club transalpino. E, trasferendosi nella capitale, avrebbe guadagnato oltre 9 milioni, considerando pure i bonus: in sostanza quasi il triplo del suo attuale ingaggio. Ebbene, in queste settimane, Skriniar non ha mai forzato la mano, non ha mai spinto perché l’operazione si concludesse. Ha solo aspettato. Già perché lasciare l’Inter non era nei suoi piani. In nerazzurro stava e sta bene, si sente apprezzato dall’ambiente e non dimentica che proprio con questa maglia ha spiccato il volo. Insomma, come i suoi compagni, alcuni dei quali si sono esposti in questo senso, tutto sommato Skriniar non è dispiaciuto di essere stato tolto dal mercato e quindi di essere rimasto.

La nuova maglia da trasferta dell'Inter: è un inno all'integrazione

Guarda la gallery

La nuova maglia da trasferta dell’Inter: è un inno all’integrazione

Skriniar, disponibilità

Ora, però, per l’Inter sta per iniziare un’altra partita: quella per il rinnovo del contratto dello slovacco, un passaggio obbligato tenuto conto che quello in corso è in scadenza tra un anno. Non si tratta di partire completamente da zero. Già la scorsa primavera, la dirigenza nerazzurra aveva garantito al giocatore che a fine stagione ci si sarebbe seduti attorno ad un tavolo per discutere del prolungamento e pure di un sostanzioso adeguamento. Tuttavia, le vicende di mercato hanno inevitabilmente rinviato tale appuntamento, è rimasta la promessa però che, qualora l’affare con il Psg non si fosse concluso, l’operazione rinnovo sarebbe prontamente scattata. Ebbene, è andata così e quel momento è arrivato. Con piena disponibilità di Skriniar, che è pronto a legarsi ancora di più all’Inter. Tutto vero e tutto bello, ma c’è comunque un nodo da sciogliere: le cifre.

Lazio-Inter: Olimpico già a quota 45.000

Guarda il video

Lazio-Inter: Olimpico già a quota 45.000

Prima fascia

Ecco quelle che saranno sul tavolo quando comincerà la trattativa: l’ingaggio attuale dello slovacco è di 3,8 milioni, il Psg gliene avrebbe garantito poco più di 9 con i bonus, e sempre contando i premi è arrivato ad offrire all’Inter 60 milioni di euro per il suo cartellino, mentre il club nerazzurro ne ha sempre pretesi 80. Sembra chiaro, insomma, che la base di partenza dei discorsi con l’entourage del difensore non potranno che essere i rinnovi stipulati nei mesi scorsi per Lautaro e Brozovic, ovvero i due nerazzurri, con l’eccezion di Lukaku, che attualmente guadagnano di più, rispettivamente 6,2 e 6,5 milioni a stagione. Peraltro, il club ha pure la necessità di garantirsi sufficiente forza contrattuale in vista di quello che potrà accadere tra gennaio e il prossimo giugno. Skriniar è stato tolto dal mercato per questa sessione di mercato. Ma resta la necessità, entro il 30 giugno 2023, di realizzare un attivo di almeno 60 milioni. Con le cessioni di Pinamonti e Casadei, l’Inter è arrivata a 35 (+5). Significa che nei mesi prossimi qualcosa andrà fatto per tagliare quel traguardo. Nel frattempo Inzaghi continuerà a godersi il suo Skriniar.

Tanti auguri a Lautaro Martinez: ecco le immagini della festa

Guarda il video

Tanti auguri a Lautaro Martinez: ecco le immagini della festa

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Roma, Capello: "Un altro centrocampista non serve. Belotti invece..." Successivo Raspadori, la fidanzata: "Napoli ha già rapito il mio cuore"