Inter, presentato ricorso per la doppia ammonizione di Lukaku

Sono passati 12 giorni dalla sfida di andata di Coppa Italia tra Juve e Inter dello scorso 4 aprile. Da quella partita, carica di tensione e nervosismo soprattutto nel finale, si sono susseguite tante polemiche ed eventi a causa di ciò che è avvenuto negli attimi successivi al rigore calciato da Romelu Lukaku. Prima la chiusura della Curva Sud della Juve, poi il ricorso del club bianconero e successivamente la decisione di sospendere la sanzione per quanto riguarda il settore dell’Allianz Stadium. Adesso si profilano novità anche per quanto riguarda ciò che è accaduto all’attaccante belga.

Ranking Uefa: le posizioni di Napoli, Roma e Juve dopo i quarti di finale

Guarda la gallery

Ranking Uefa: le posizioni di Napoli, Roma e Juve dopo i quarti di finale

L’Inter presenta ricorso per la doppia ammonizione a Lukaku

Tutto è accaduto nel finale della partita tra Juve e Inter. Dopo aver calciato e realizzato il rigore del definitivo 1-1, Romelu Lukaku ha esultato rivolgendosi alla curva dell’Allianz Stadium, con l’obiettivo di “zittire” i tifosi bianconeri, che avevano lanciato dei cori razzisti rivolti a lui. L’arbitro aveva giudicato quella celebrazione come una provocazione, arrivando quindi a sanzionare l’attaccante belga con una seconda ammonizione, che gli è costata l’espulsione.

Adesso l’Inter ha presentato ricorso in Tribunale a seguito di quella decisione dell’arbitro Davide Massa, con l’obiettivo di avere Lukaku disponibile per la sfida di ritorno, in programma il prossimo 26 aprile.

Juve, sospesa la chiusura della "Tribuna Sud primo anello"

Guarda il video

Juve, sospesa la chiusura della “Tribuna Sud primo anello”

Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Torino, Djidji: "Sono partite importanti, Salernitana con giocatori forti come Dia" Successivo Il coraggio di Stirpe e i talenti che pagano