Inter, Pioli: «Higuain? Meglio Icardi!»

Inter
Inter, Pioli: «Higuain? Meglio Icardi!»
© Inter via Getty Images

Il tecnico ha parlato a 48 dal match contro la Juventus. “Non l’ho mai battuta da allenatore? Non l’ho mai affrontata sulla panchina dell’Inter…”.

Sullo stesso argomento

INVIATO AD APPIANO – Il tecnico dell’Inter Stefano Pioli ha parlato a 48 dal match di domenica contro la Juventus e ha mostrato fiducia nei confronti della sua squadra. Da allenatore non ha mai battuto i bianconeri, ma, al primo tentativo sulla panchina nerazzurra, è convinto di poterci riuscire.

Pioli, Higuain ha detto che per la Juventus questa è una partita chiave per lo scudetto. Lei che pensa?
L’Inter si gioca una partita che vale tre punti come tutte le altre, ma può valere di più per quanto è sentita e perché è il derby d’Italia. Ci siamo preparati bene.

Bauza ha dato la carica Icardi?
Credo gli abbia fatto piacere la visita del ct, ma non so cosa si sono detti. E’ stata una visita importante e prestigiosa, ma siamo concentrati sulla nostra prestazione. In questo giorni ho visto una squadra ancora più concentrata e determinata dopo la sconfitta di martedì in coppa Italia.

Ha lavorato sull’approccio alla partita visto che la Juventus sblocca le partite sempre all’inizio?
Anche e non solo su questo. Nelle ultime gare la Juve ha numeri importanti nei primi minuti. Dovremo approcciare con forza, convinzione ed efficacia. La Juve è la squadra che segna di più nei primi 10, noi negli ultimi 15’. Le partite durano 95’ e vedremo quello che succederà?

Avrete due risultati su tre? Vi andrebbe bene anche il pareggio?
Noi andremo in campo per dare il massimo e per vincere.

BAUZA ALLA PINETINA

MANCINI: «RIMPIANGO DYBALA»

Precedente Calciomercato, Scamacca: «Ho accettato subito la chiamata del Sassuolo» Successivo Grenier: «Lione ti sbagli, sono da Roma. Riprenderemo la Juventus»