Inter, per Frattesi è buona la prima. E Szczesny può liberare Sommer

Tacco di Lautaro per smarcare Dumfries, cross dell’olandese, colpo di testa vincente di Frattesi che non poteva cominciare nel modo migliore la sua avventura interista. A Osaka, il pareggio dei nerazzurri contro l’Al-.Nassr di Cristiano Ronaldo e di Brozovic, in campo soltanto nel primo tempo, ha portato la firma dell’ex Sassuolo. Buona la prima, così come complessivamente discreta è stata la prestazione della squadra di Inzaghi, considerato che trattasi solo della terza uscita stagionale dopo i test con Lugano (3-0) e Pergolettese (10-0) e sottolineato il robusto turnover deciso dopo ll’intervallo, quando il tecnico ha cambiato sette undicesimi: via De Vrij, Bisseck, Barella, Calhanoglu, Gosens, Dumfries e Correa per inserire Acerbi, Darmian, Dimarco, Cuadrado, Sensi, Asllani e Thuram. Frattesi ha pareggiato la rete iniziale di Ghareeb che aveva battuto Stankovic con un tiro al volo di pregevole fattura. Alexsandar, 17 anni, il figlio di Dejan, si è disimpegnato in scioltezza, lasciando poi il posto a Di Gennaro nell’ultimo periodo di gioco.

La mossa di Marotta e Ausilio

Intanto, Marotta e Ausilio stringono i tempi per Sommer, anche se il Bayern traccheggia: come l’Inter, anche i campioni di Germania hanno bisogno di un grande portiere. E nell’estate del derby d’Italia che anche sul mercato non finisce mai (Lukaku possibile bianconero; Cuadrado già in campo a Osaka con i nerazzurri), il sostituto di Onana a Milano potrebbe arrivare addirittura via Szczesny. Questi è sotto contratto con la Juve sino al  20 giugno 2025, il che non vieta al club bavarese nel cui consiglio direttivo dal 29 maggio scorso è tornato Karl-Heinz Rummenigge, di interessarsi al nazionale polacco. Del quale, Rummenigge è un sicuro estimatore e lo è anche Tuchel. La Juve valuta 15 milioni di euro il cartellino del trentatreenne estremo difensore, che ha appena iniziato la settima stagione bianconera consecutiva.

I 10 portieri più costosi di sempre: Onana sotto Buffon, mentre Alisson...

Guarda la gallery

I 10 portieri più costosi di sempre: Onana sotto Buffon, mentre Alisson…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Cuadrado e Ronaldo di nuovo insieme: il messaggio del colombiano Successivo Mondiali di calcio femminile, l’Italia cerca il bis con la Svezia (sabato 29, ore 9.30)