Inter-Napoli diretta: ora LIVE la partita di oggi

MILANO – Il 2023 di San Siro si apre con il big-match Inter-Napoli, posticipo della 16ª giornata di Serie A che segna la ripartenza dopo la sosta per i Mondiali in Qatar e in programma oggi (mercoledì 4 gennaio, ore 20.45) allo stadio ‘Meazza’. Subito un esame di maturità per la capolista di Luciano Spalletti, che sul campo dei nerazzurri proveranno non solo a restare gli unici imbattuti del campionato, ma andranno a caccia della della 12ª vittoria di fila (13 quelle ottenute in tutto in questa prima parte di torneo). Dal canto suo la squadra di Simone Inzaghi, reduce da due successi consecutivi prima della pausa, cercherà punti preziosi per restare saldamente in zona Champions e accorciare le distanze dalla vetta. Di seguito la diretta della partita…


20:08

Napoli, un tabù da sfatare

Tabù da sfatare stasera per il Napoli primo della classe, che contro l’Inter ha perso le ultime quattro partite di Serie A giocate a San Siro.


19:55

Inter, debutta un nuovo sponsor

“Per la prima volta sulle nostra pelle”. Così a circa un’ora dal match contro il Napoli a San Siro l’Inter celebra il debutto del nuovo sponsor ‘ebay’, con a corredo un’immagine del logo in bella mostra su una manica della maglia nerazzurra.


19:48

Inter in nerazzurro, Napoli in bianco

L’Inter di Simone Inzaghi scenderà in campo con la classica divisa nerazzurra, mentre il Napoli di Luciano Spalletti indosserà la maglia da trasferta bianca. 


19:36

Le formazioni ufficiali

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, A. Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco;  Dzeko, Lukaku. All. Simone Inzaghi
A disposizione: in attesa.
Indisponibili: Dalbert, Brozovic

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olvera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Luciano Spalletti
A disposizione: Marfella, Sirigu, Mario Rui, Juan Jesus, Ostigard, Zedadka, Zanoli, Demme, Elmas, Ndombele, Zerbin, Lozano, Simeone, Raspadori.
Indisponibili: Gaetano

ARBITRO: Sozza di Seregno
Guardalinee: Meli e Peretti
Quarto uomo: Piccinini
Var: Fabbri
Avar: Aureliano


Milano, stadio ‘Meazza’

Precedente Lazio, Immobile: "I miei record? Mai avuto regali. Il Mondiale..." Successivo Guarda chi c'è in Curva Sud a tifare... Damiano dei Maneskin "nascosto" tra i romanisti