Inter, Marotta blinda Inzaghi e Lautaro: “Gruppo splendido, bene con noi”

“Inzaghi gode della stima di tutto il mondo Inter, della società, della proprietà e della tifoseria per merito acquisito”. Sono le parole di Beppe Marotta, che ai microfoni Dazn ha risposto sul futuro del tecnico nerazzurro, il cui contratto scadrà nel 2025. Secondo recenti rumor, il profilo dell’allenatore ha visto crescere il proprio appeal agli occhi di alcuni club inglesi e non solo.

“Vogliamo continuare con lui”

Inzaghi ha dimostrato grande professionalità e competenza, da parte nostra vogliamo continuare con lui, non solo per i risultati ma anche per il modus operandi che ci convince – ha dichiarato Marotta – . Il rinnovo? Lo affronteremo nel momento giusto, oggi gode della nostra fiducia e lui è contento di rimanere con noi, l’aspetto contrattuale rappresenta un complemento”.

E ancora: “Abbiamo avuto la fortuna e la capacità di aver azzeccato l’allenatore giusto e avere lo stesso allenatore da anni significa dare continuità. C’è un rapporto splendido fra lui e la squadra, abbiamo un gruppo che ha valori come il senso d’appartenenza, la cultura del lavoro, l’umiltà, c’è chi gioca di più e chi gioca di meno ma non ci sono titolari e riserve quanto titolari e co-titolari. L’allenatore poi decide chi fa giocare e sta decidendo bene, sta gestendo questo gruppo nel migliore dei modi”.

Il rinnovo di Lautaro

Anche Lautaro Martinez nel piano rinnovi dell’Inter. Il capitano della formazione di Inzaghi, è legato al club fino a giugno 2026. “C’è un gruppo bello, splendido, raramente mi è capitato di avere a che fare con giocatori così attaccati alla maglia – ha detto l’ad nerazzurro – . Ci sarà da rinnovare alcuni contratti ma sono dinamiche che non comportano ansie, nè da parte loro, nè da parte nostra”.

“Il nostro compito è di guardare il presente che sono le partite, dando un occhio a quello che può essere il futuro, andando a monitorare lo scenario del calcio e cogliere le opportunità che sono gli svincolati. Poi inizieranno le trattative vere e proprie per dare continuità al nostro progetto e all’interno di tutto questo ci sono anche le dinamiche delle trattative dei rinnovi di contratto di quei giocatori che rappresentano una parte integrante del progetto”, ha concluso Marotta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Ellis è uscito dal coma: il Bordeaux pubblica un comunicato della famiglia Successivo Sosa sulla rinascita Napoli: "Calzona ha rimesso semplicemente le cose al suo posto"