Inter, lanciato il nuovo logo: “Il mio nome è la storia, io sono l’Fc Internazionale”

Ecco “IM”, voluto dal presidente Steven Zhang: richiama l’inglese “Io sono” e sarà visibile per la prima volta contro il Cagliari sulle divise da riscaldamento

Probabilmente non sarà un addio, più un arrivederci quello all’ormai vecchio e classico logo attualmente utilizzato sulle divise da gioco, allenamento e rappresentanza. A partire dalla prossima stagione, verrà messo in stand-by quello progettato nel 1908 da Giorgio Muggiani, illustratore e fondatore del club nerazzurro. Spazio, come ampiamente anticipato e reso ufficiale dalla società attraverso il proprio account Twitter, a quello più minimale in cui spiccheranno le lettere I e M (in riferimento a Inter Milano, ovvero la denominazione con la quale il club è conosciuto all’estero). Per quanto riguarda la forma, si tratterà di una raffigurazione con lettere stilizzate bianche su sfondo blu, racchiuse in un bordo circolare: “Il mio nome è la storia. Io sono Fc Internazionale Milano”, lo slogan pubblicato questa mattina.

Le stelle di ogni epoca

—  

Il lancio della campagna “IM”, voluta direttamente dal presidente Steven Zhang, si riferisce all’inglese “Io sono”, come per sottolineare il significato di essere nerazzurri e rappresentare questi colori. Nelle prossime settimane alcuni interisti verranno immortalati insieme al nuovo stemma, le immagini verranno pubblicate gradualmente sui canali ufficiali della società. Tra i testimonial – oltre allo stesso presidente – il vice-presidente Javier Zanetti, altri campioni del Triplete 2010 (Marco Materazzi, Cristian Chivu e Maicon), alcuni del passato come Giuseppe Bergomi, Nicola Berti, Riccardo Ferri e Giuseppe Baresi più i volti del presente (Antonio Conte, Romelu Lukaku, Achraf Hakimi, Nicolò Barella e Lautaro Martinez).

Esordio con il Cagliari

—  

Da oggi, quindi, “IM” sarà protagonista sui social nerazzurri, visibile nel grattacielo di Viale della Liberazione e su alcuni prodotti ufficiali. Per quanto riguarda le divise da gioco, appuntamento alla stagione 2021-22, anche se già dal match interno contro il Cagliari (11 aprile) i calciatori lo indosseranno con la maglia da riscaldamento.

Precedente Furino: "Portato in casa covid: mia moglie è morta"/ L'ex Juventus: "Dolore tremendo" Successivo Gascoigne a Ilary: "Vado con Totti in discoteca con tante donne". E lei risponde…