Inter-Juve, derby anche sul mercato: non solo Frattesi in lista

Per una serata, sarà contento anche Roberto Mancini. Perché ci sarà un bel po’ di Italia azzurrabile a San Siro: non capita così spesso, in una Serie A che attinge troppo spesso da serbatoi esteri, per stessa ammissione pubblica del ct della Nazionale. In più occasioni il Mancio ha ricordato e sottolineato la necessità di dare più spazio e fiducia agli italiani, possibilmente anche giovani: stasera tra i titolari di Inter e Juventus ce ne saranno una decina complessivamente, molti dei quali già nel giro della Nazionale maggiore. Da Acerbi a Locatelli, passando per certezze come Barella a chi come Perin non ha mai perso la speranza di far parte del progetto azzurro o a chi si proietta al futuro come Fagioli, Gatti e Miretti, i motivi di interesse sono tanti anche per chi dovrà dare forma e sostanza alla Nazionale che difenderà il titolo europeo nel 2024.

Inter-Juve, la probabile formazione: i dubbi di Allegri

Guarda la gallery

Inter-Juve, la probabile formazione: i dubbi di Allegri

Inter-Juve, derby di mercato

Ma Inter-Juve è anche la partita di mercato che coinvolge qualche giovane italiano pronto a diventare l’oggetto del desiderio della prossima sessione di trattative, quella estiva. Sarà derby d’Italia per Davide Frattesi, con la Roma terzo incomodo piuttosto scomodo. L’estate scorsa sembrava promesso sposo dei giallorossi e che il matrimonio possa celebrarsi tra un paio di mesi non è uno scenario da escludere, ma visto come sono andate le cose con il Sassuolo che non ha ceduto al corteggiamento romanista, è possibile che si valutino altre piste. Pure fuori dall’Italia, ovvio: del resto Scamacca è finito al West Ham, nella ricca Premier League, però – per dire – Raspadori ha voluto fortissimamente il Napoli e lì è andato.

Allegri: "I punti non arrivano con le lamentele"

Guarda il video

Allegri: “I punti non arrivano con le lamentele”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Napoli-Salernitana va verso lo slittamento a domenica Successivo Probabili formazioni Inter Juventus/ Quote: Lukaku c’è, ma sarà titolare?