Inter, Inzaghi e le espulsioni: l’incredibile statistica

MILANO L’espulsione rimediata per doppia ammonizione da Milan Skriniar al 40′ di Inter-Empoli ha complicato il match dei ragazzi di Simone Inzaghi, puniti dal bellissimo tiro del giovane Baldanzi, che ha gelato il Meazza esultando ‘alla Del Piero’, con la famosa linguaccia. I nerazzurri non disputavano un incontro in inferiorità numerica da ben 57 partite, ma non solo: c’è infatti un’incredibile coincidenza che coinvolge il tecnico ex Lazio…

Baldanzi decide Inter-Empoli: l'esultanza alla Del Piero gela il Meazza

Guarda la gallery

Baldanzi decide Inter-Empoli: l’esultanza alla Del Piero gela il Meazza

Inter e Inzaghi, la statistica in comune

Mentre sui social impazzano commenti quali ‘Com’è possibile che una squadra fisica come l’Inter stia 57 partite senza un cartellino rosso?‘, c’è un dato che accomuna l’Inter e Simone Inzaghi. Anche il tecnico nerazzurro, infatti, non si trovava a dirigere dalla panchina una sua squadra con un uomo in meno dallo stesso numero esatto di incontri. Se per l’Inter l’ultima espulsione prima di Skriniar era stata quella di Brozovic contro la Juventus nella 37ª giornata del campionato di Serie A 2020-21, l’allenatore piacentino – all’epoca alla guida della Lazio – lo stesso giorno vide Acerbi andare anticipatamente sotto la doccia nel derby contro la Roma.

Colpaccio Empoli, Baldanzi punisce l'Inter

Guarda il video

Colpaccio Empoli, Baldanzi punisce l’Inter

Precedente Verso Napoli-Roma, Zaniolo arriva prima di tutti: crioterapia a Trigoria Successivo Mercato Juve, un big fa le valigie: già scelto il sostituto