Inter furiosa per i fatti di Oporto: cosa dice la nota all’Uefa

MILANO – Da Oporto a Napoli, la Champions League è nel caos. Gli scontri tra polizia e tifosi dell’Eintracht, che hanno messo a ferro e fuoco la città di Napoli, si sono sommati allo scandalo del Do Dragao, dove centinaia di tifosi interisti, provvisti di biglietto per la partita Porto-Inter, sono rimasti ammassati all’esterno dell’impianto senza poter entrare. Un episodio inaccettabile che ha già mobilitato l’intervento del club nerazzurro.

La mossa dell’Inter per i suoi tifosi

“FC Internazionale Milano esprime la massima solidarietà nei confronti dei propri tifosi, provenienti da tutta Europa e in possesso di regolare tagliando d’accesso per la partita di ieri sera, Porto-Inter, ai quali è stato vietato l’ingresso allo stadio Do Dragao. A seguito di decisione unilaterale del Porto, moltissimi sostenitori interisti, tra i quali numerose famiglie con bambini, sono stati segregati in una zona di contenimento nei pressi del settore ospiti e lì trattenuti per tutta la durata della partita a cui non hanno potuto assistere, esponendoli così a una grave condizione di tensione e potenziale pericolo”, informa l’Inter in una nota. FC Internazionale Milano chiede a UEFA di intervenire affinché si faccia luce su quanto accaduto e che situazioni di questo genere, in contrasto con i principi cardine di sportività, uguaglianza ed inclusione, non si ripetano mai più, a difesa di tutti i tifosi, indipendentemente dalla propria fede calcistica e nazionalità di provenienza”, conclude il club nerazzurro.

Inter, fortino impenetrabile in Champions

Guarda il video

Inter, fortino impenetrabile in Champions

Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Champions, la nota dell'Inter sul caso tifosi. La Uefa scarica sul Porto Successivo Guardiola e l'incredibile confessione su Julia Roberts: "Una delusione..."