Inter-Empoli 0-0 diretta: Lautaro e Correa guidano l’attacco nerazzurro

MILANO – Dopo la vittoria in Supercoppa italiana, l’Inter cerca conferme in campionato. Gli uomini di Simone Inzaghi ospitano al Meazza l’Empoli di Zanetti, per la diciannovesima giornata di serie A.


21:10

25′ – Skriniar, primo giallo

Skriniar primo ammonito della gara: il difensore dell’Inter ferma Ebuhei con un fallo a centrocampo: giallo.


21:09

24′ – Dimarco ci prova ancora

Azione fotocopia di quella precedente: stavolta è Barella, da destra, a tagliare il campo per Dimarco: tiro al volo di sinistro e palla sul fondo.


21:05

20′- Vicario salva su Dimarco

Prima occasione per l’Inter: Calhanoglu serve Dimarco sul secondo palo, che di prima intenzione calcia con il sinistro. Vicario è bravissimo a chiudere sul primo palo.


21:02

17′ – Caputo sfiora il vantaggio

Bella azione dell’Empoli. Bandinelli serve Caputo (in campo con una vistosa fasciatura dopo uno scontro precedente con Mkhitaryan), che in area rientra sul mancino e calcia a colpo sicuro: la palla, dopo una deviazione di Skriniar, sfiora il palo.


20:57

12′ – Empoli pericoloso con Cambiaghi

Prima occasione della partita per gli ospiti: luncio lango per Cambiaghi, che in area di rigore controlla con il mancino e calcia con il destro. Onana è attento e respinge in corner.


20:54

9′ – Barella sbaglia il cross

Azione manovrata dell’Inter, con Barella che dal limite dell’area e con tanti compagni in area, sbaglia completamente il cross: palla sopra la traversa.


20:45

1′ – Inizia Inter-Empoli

Si parte: gli uomini di Zanetti, in maglia bianca, danno il calcio d’inizio.


19:45

Inter-Empoli, le formazioni ufficiali

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Correa, Lautaro Martinez. Allenatore: Inzaghi

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, De Winter, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Henderson, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Satriano. Allenatore: Zanetti.


19:03

Inter, tra rincorsa scudetto e mercato

 I nerazzurri di Simone Inzaghi cercano punti per ridurre il gap con la vetta della classifica. Attualmente Lautaro Martinez e compagni si trovano a meno tredici dal Napoli. Skriniar intanto è sempre più vicino a lasciare il cliub. Quella di oggi potrebbe essere la sua ultima gara con la maglia dei nerazzurri al Meazza. 

Inter, gelo attorno a Skriniar

Guarda il video

Inter, gelo attorno a Skriniar


19:00

Inter-Empoli, precedenti e curiosità

L’Inter ha vinto tutte le ultime nove gare di Serie A contro l’Empoli, con un punteggio aggregato di 20-7; in generale, l’ultimo successo della formazione toscana contro i nerazzurri risale al 30 aprile 2006, 1-0 con un’autorete di Marco Materazzi.

Milano – Stadio Meazza

Precedente Bologna-Cremonese 1-1, decidono Okereke e l'autorete di Chiriches Successivo Inter-Empoli, Mkhitaryan su Caputo in area FOTO