Inter, countdown scudetto: Conte campione d’Italia il 2 maggio se…

La vittoria dello scudetto sarebbe aritmetica già il 2 maggio nel caso in cui l’Inter dovesse battere il Crotone nella gara dello Scida in calendario sabato 1 maggio, e l’Atalanta dovesse pareggiare o addirittura perdere contro il Sassuolo domenica alle 15. In tal caso i punti che dividerebbero l’Inter dai bergamaschi sarebbero 12 a quattro turni dalla fine e visti gli scontri diretti a favore Conte sarebbe matematicamente campione d’Italia, con i risultati di Napoli, Juve e Milan che diventerebbero dunque ininfluenti.

Napoli, Juve e Milan a 66 punti: chi sarebbe in Champions ora

Conte può festeggiare in casa contro la Sampdoria

Se, invece, la Dea dovesse raccogliere i tre punti nel match contro gli emiliani, la festa scudetto sarebbe rimandata al weekend successivo, 8-9 maggio, nel 35° turno di Serie A, quando l’Inter ospiterà la Sampdoria di Claudio Ranieri. L’ultimo ko di Lukaku e compagni, attualmente, risale proprio alla gara d’andata contro i blucerchiati (2-1) del 6 gennaio. Un ricordo ormai lontano, cancellato da un girone di ritorno da record con 11 vittorie consecutive. Conte e i suoi ragazzi sono pronti a far festa, l’obiettivo è sempre più vicino. 

Precedente Sarri-Roma, quel feeling nato passo dopo passo Successivo Il figlio di Pirlo e le minacce social: “Caro Nicolò, sono imbecilli da ignorare”