Inter, c’è il Nottingham Forest su Gagliardini: sondaggio per averlo subito

Il club di Premier League ha aperto il dialogo per il centrocampista all’ultima stagione in nerazzurro: è un obiettivo a parametro zero per l’estate, ma non è da escludere un affondo nei prossimi giorni

Sul fatto che Roberto Gagliardini lascerà l’Inter ci sono ormai pochi dubbi, soprattutto alla luce delle sue dichiarazioni di malcontento dopo la partita vinta contro il Verona una decina di giorni fa. Il 28enne è in scadenza di contratto a giugno e si sta comprensibilmente guardando attorno per delineare il suo futuro: una sponda, da questo punto di vista, arriva dall’Inghilterra.

Occhi aperti

—  

Va registrato infatti un concreto interesse del Nottingham Forest, neopromossa in Premier League ma già protagonista in estate di una campagna acquisti senza precedenti. Il club si trova attualmente in 13esima posizione con quattro punti di vantaggio sulla zona retrocessione, ma sta già pianificando le prime mosse per la prossima stagione: Gagliardini è un nome caldo dalle parti di Nottingham, un profilo di sostanza ed esperienza che potrebbe approdare appunto ai Reds a parametro zero. Dei sondaggi preliminari sono già stati fatti, la questione potrebbe essere approfondita e la strada è almeno teoricamente percorribile.

L’idea

—  

Se questo scenario interessa poco all’Inter, l’orecchio potrebbe invece tendersi nel caso in cui gli inglesi volessero mettere le mani su Gagliardini già ora, prima della fine della sessione invernale di calciomercato. Il Nottingham ci sta infatti pensando, con la possibilità di ricongiungerlo allo svizzero Remo Freuler sei anni dopo la loro convivenza nel centrocampo dell’Atalanta 2016-17. Ovviamente il club nerazzurro sarebbe disposto ad ascoltare le eventuali proposte d’oltremanica, per poi decidere sul da farsi.

Precedente Juventus Women, Paulina Nystrom nuovo rinforzo per Montemurro Successivo De Rossi, l'anniversario è un revival giallorosso. E potrebbe riabbracciare Nainggolan