Inter, Bastoni salta l’Udinese: risentimento muscolare. Altri tre da valutare

Oltre a Calhanoglu, assente per squalifica, Inzaghi dovrà fare a meno dell’ex Atalanta. La nota del club

Alessandro Bastoni salta l’Udinese. Il difensore nerazzurro, in panchina a Bologna, ha accusato un risentimento muscolare al soleo della gamba sinistra, come si legge da una nota diffusa dall’Inter. Nelle ultime due partite di campionato, Simone Inzaghi si è affidato a Federico Dimarco: Bastoni è entrato nel finale conto la Roma, ha giocato la sfida di Coppa Italia contro il Milan ed è stato fuori nella disfatta del Dall’Ara.

IL COMUNICATO

—  

L’Inter deve subito provare a ripartire dopo il pesante ko di Bologna, ma oltre a Calhanoglu – assente per squalifica – Inzaghi dovrà dunque fare a meno anche di Bastoni: “Questa mattina Alessandro Bastoni si è sottoposto a risonanza magnetica presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano: gli accertamenti hanno evidenziato un risentimento muscolare al soleo della gamba sinistra. Le condizioni del difensore nerazzurro saranno rivalutate giorno dopo giorno”, recita la nota del club.

DIFFERENZIATO PER GOSENS

—  

Ma non c’è solo l’infortunio di Bastoni a preoccupare Inzaghi. In vista della trasferta di Udine, sono da valutare le condizioni di Handanovic, Gosens e Vidal. Le sensazioni intorno al portiere sloveno sono positive, il capitano verrà però rivalutato nei prossimi giorni. Così come l’esterno e il centrocampista: durante la seduta di giovedì dopo le fatiche di Bologna, il primo ha svolto ancora lavoro differenziato mentre il cileno è sulla via del recupero dopo il problema alla caviglia. La presenza di Vidal sarebbe fondamentale per la trasferta di Udine, considerando l’assenza di Calhanoglu per squalifica.

Precedente Il figlio di Tacconi sui social: "Ce la faremo. E papà ha esultato per la vittoria della Juve" Successivo ESCLUSIVA TMW - Tendi: "Viola, ieri errori imperdonabili. Per l'Europa non è finita, i valori ci sono"

Lascia un commento