Inter, agenti di Lautaro in sede. Due gol di Eriksen contro la Pro Sesto

L’attaccante, corteggiato in estate dal Barcellona, vorrebbe raddoppiare lo stipendio da 2,5 milioni per avvicinarsi agli altri big. Intanto il danese è messo in evidenza in vista della trasferta con l’Udinese

Nella sede dell’Inter oggi si sono visti Beto Yaquè e Rolando Zarate, gli agenti di Lautaro Martinez. Il primo, uscendo, ha spiegato che “abbiamo anticipato la riunione per il tema del Covid. Lautaro è felice all’Inter, non abbiamo parlato del rinnovo e nemmeno della clausola”.

situazione lautaro

—  

Non è un mistero che l’Inter volesse risolvere la questione rinnovo nei mesi scorsi, era una priorità nel mese di novembre. In questo momento, per via della complicata situazione societaria, le priorità sono altre, anche se ovviamente c’è la volontà si sedersi a discutere con gli agenti del Toro quando la situazione sarà più chiara. Lautaro ha una clausola di 111 milioni che può essere esercitata fino alla prima settimana di luglio, in modo poi da permettere eventualmente alla società di reinvestire sul mercato parte di quella cifra per un’alternativa. La scorsa estate il Barcellona aveva mostrato il proprio interesse per l’attaccante interista, ma nell’era-Covid una clausola del genere spaventa anche le società più grandi. Il Barça aveva provato a inserire delle contropartite, ma che l’Inter chiedeva almeno una parte cash (80 milioni) per sedersi al tavolo della trattativa. E alla fine non se n’è fatto niente. Lautaro all’Inter guadagna 2,5 milioni e vorrebbe un nuovo contratto all’altezza degli altri big, con un ingaggio almeno doppio a quello attuale. Ma in questo momento parlare di soldi all’Inter è complicato. La questione, comunque, resta sul tavolo. La conferma di Lautaro era e rimane una priorità, con l’Inter che ritiene l’argentino un simbolo del progetto tecnico del futuro.

Eriksen in evidenza

—  

Dal campo, invece, arrivano buone notizie su Christian Eriksen. L’Inter ha effettuato ad Appiano Gentile un allenamento congiunto con la Pro Sesto, formazione di Lega Pro. La seduta si è conclusa con una partitella che ha visto i nerazzurri imporsi per 4-0, con le reti del Primavera Persyn, Perisic e appunto Eriksen, autore di una doppietta. Hanno giocato pure Vecino, Sensi e Pinamonti, tutti recuperati dai rispettivi infortuni e quindi a disposizione di Antonio Conte per la partita di sabato contro l’Udinese. Anche Sanchez ha lavorato sul campo, mostrando netti miglioramenti dopo il fastidio all’adduttore accusato contro la Juventus. Il problema pare superato e quindi anche il cileno potrà essere convocato per la trasferta friulana.

Precedente CR7, 16° gol con in palio un trofeo: gli incredibili numeri di Mister Finali. "E ora lo scudetto" Successivo Le partite di oggi: il programma di giovedì 21 gennaio