Incredibile ma vero: la nazionale ancora imbattuta è un’outsider!

Caduto il record di imbattibilità dell’Italia di Mancini, è tempo di osservare quali rappresentative hanno raccolto il testimone degli azzurri

Abbiamo tutti seguito con grande passione i record dell’Italia di Mancini, che con il ko contro la Spagna lo scorso ottobre ha interrotto una striscia di 37 risultati utili consecutivi [LEGGI]. Da applausi, la performance degli azzurri, che hanno perso lo scettro di Nazionale imbattuta da più tempo nel Mondo.

Lo ha raccolto un’altra squadra che ricorderà a lungo questo 2021. Con 29 risultati utili di fila, il Marocco è la Nazionale con la striscia di imbattibilità più lunga in gare ufficiali (considerando solo i novanta minuti). La Nazionale di Hakimi non perde da due anni, precisamente dall’ottobre 2019, quando fece registrare un ko in amichevole contro il Gabon. La sconfitta in Arab Cup di due settimane fa contro l’Algeria non ha interrotto questa splendida striscia di imbattibilità, dal momento che è arrivata ai rigori. La serie ravvicinata di partite in Arab Cup ha permesso ad Hakimi e compagni di effettuare il sorpasso in cima alla classifica delle imbattute ai danni di una big [LEGGI IL RANKING FIFA AGGIORNATO].

Al secondo posto infatti c’è una Nazionale più blasonata, che in questo 2021 si è tolta finalmente una soddisfazione. E’ l’Argentina di Messi, che ha vinto la Copa America in estate e vanta ora la striscia di imbattibilità per Nazionali più lunga del Mondo. L’Albiceleste non perde una gara dal luglio 2019: era la semifinale di Copa America contro gli odiati rivali del Brasile, che ebbero la meglio. Da lì in poi l’Argentina ha messo insieme 27 risultati utili consecutivi, e si è anche gustata la rivincita contro i carioca nell’ultima finale sudamericana.

Il gradino più basso del podio è occupato da un’altra africana. E’ l’Algeria di Mahrez: 26 gare di fila senza perdere per i biancoverdi. Che, curiosamente, sono stati sconfitti l’ultima volta proprio dal Marocco, il 19 ottobre 2019.

Precedente Inzaghi in Gazzetta: "Da Brozo a Dzeko: così il mio calcio libero fa volare l’Inter" Successivo Frey: "La dirigenza ha messo da parte gli ex viola. Vlahovic? Deve rimanere"