Incredibile in Messico, allo stadio spunta la tribuna riservata a.. cani e gatti

Da martedì scorso, lo stadio Corregidora di Santiago de Querétaro è diventato il primo impianto di calcio al mondo con uno spazio “pet-friendly”

Nella zona della platea dello stadio Corregidora, situata nella parte bassa della struttura, il Querétaro Fútbol Club, club del campionato messicano, ha allestito uno spazio con 16 posti a sedere per i tifosi che vogliono assistere con i loro cani o gatti alle gare del team nero-blu. Debutto per la novità nel match del torneo di Apertura che i Gallos Blancos hanno vinto 1-0 martedì scorso contro i Rayados de Monterrey. In uno spicchio dell’impianto sono state installate delle vetrate che riducono il rumore per garantire la tranquillità degli animali domestici in veste di spettatori.

Ogni palco è dotato di box, la cui capacità è di quattro persone e due animali di media taglia. L’area “pet friendly” dispone di recinti di riposo per tenere gli amici a quattro a zampe al sicuro, mentre i proprietari vanno al bar o in bagno.

L’adeguamento dello spazio è stato realizzato dalla società Mars Petcare México, che si occuperà del luogo, con tanto di personale specializzato preparato per ricevere i cuccioli.

Il responsabile degli affari aziendali di Mars Pet Nutrition México, Román Delgado, ha spiegato che la zona ha anche due aree di riposo e bagno per cani e gatti. Gli operatori dell’azienda accolgono gli animali fin dal loro arrivo, in un apposito parcheggio, per poi accompagnarli nel posto assegnato, nella Platea Sud.

I pet che partecipano a una partita al Corregidora devono soddisfare determinati requisiti, tra cui avere tutte le vaccinazioni, essere accompagnati da un adulto e superare un test di condotta.

La tifoseria del Querétaro ha avuto una risposta favorevole, ha assicurato il direttore commerciale e marketing della squadra, Sergio López Vital, che ha sottolineato come subito dopo l’annuncio dell’iniziativa i fan hanno acquistato di corsa i biglietti per assistere al match con i loro animali domestici.

I tifosi, come testimoniano i social, si sono mostrati davvero entusiasti per un’esperienza da stadio davvero sui generis.

Precedente Fiocco azzurro in casa Inzaghi: è nato Edoardo, primogenito di Pippo Successivo Diretta Fiorentina-Cagliari ore 15: come vederla in tv, in streaming e probabili formazioni