In Inghilterra sono sicuri: lo United su Osimhen già da gennaio

La squadra inglese potrebbe fare un sondaggio già dopo il Mondiale, ma sarebbe più facile intavolare una trattativa in estate

Victor Osimhen è uno degli obiettivi principali dello United per l’attacco. Ne è sicura la stampa di Manchester, che cita l’attaccante del Napoli nell’elenco dei rinforzi su cui la dirigenza dei Red Devils sta lavorando. Per gennaio o per l’estate, quando lo United dovrebbe arrivare alla fase 2 della ricostruzione iniziata con l’arrivo in panchina di Erik Ten Hag.

RITORNO DI FIAMMA

—  

Osimhen era già stato accostato allo United a fine agosto, parte del piano che Jorge Mendes stava cercando di mettere in atto per portare via Cristiano Ronaldo da Manchester e farlo finire al Napoli. Parte integrante del piano era che lo United tirasse fuori 100 milioni di euro per De Laurentiis per l’attaccante nigeriano. Il piano non ha funziona perché i Red Devils hanno preferito puntare su Antony, brasiliano che già aveva lavorato con Ten Hag all’Ajax pagato proprio 100 milioni di euro. L’interesse per Osimhen però è rimasto, tanto che il 23enne nigeriano è uno dei primi nomi della lista United per l’attacco. Con Cristiano Ronaldo destinato a cambiare aria in gennaio, lo United sta compilando una lista di obiettivi nel ruolo di centravanti. Serve un attaccante giovane, in grado di garantire un buon numero di gol, cosa che finora non sono riusciti a fare né CR7, né Marcus Rashford né Anthony Martial, l’altra opzione per il ruolo di centrale che ha dovuto fare i conti con gli infortuni per tutta la stagione. Osimhen occupa tutte le caselle. Lo United, scrive la stampa di Manchester, farà un sondaggio già a gennaio, consapevole che sarà quasi impossibile che il Napoli si separi da uno dei protagonisti di una stagione fin qui straordinaria. In estate la situazione potrebbe essere diversa, soprattutto se la trattativa con De Laurentiis ripartisse da quei 100 milioni di euro di cui si è parlato la scorsa estate.

LA CONCORRENZA

—  

Secondo la stampa di Manchester, il concorrente principale dello United per Osimhen sarebbe il Real Madrid, con Carlo Ancelotti che avrebbe chiesto un investimento nel ruolo e vedrebbe l’attaccante del Napoli come uno dei principali obiettivi. Ammesso, ovviamente, che De Laurentiis decida davvero di lasciar partire il suo attaccante.

Precedente Kalulu, sempre più pilastro del Milan: arriva il rinnovo fino al 2027 Successivo Le probabili formazioni di Roma-Torino: Zaniolo-Volpato alle spalle di Abraham