Il Villarreal tiene il passo del Barcellona. Manita del Valencia

VILA-REAL (Spagna) – Nessun problema per il Villarreal che batte l’Elche e resta al fianco del Barcellona al secondo posto della Liga, a -2 dal Real Madrid capolista a punteggio pieno. Il sottomarino giallo passa con un netto 4-0 in casa tornando al successo dopo il pareggio dell’ultimo turno. A regalare la vittoria ad Emery sono le reti, nella prima frazione di gioco, realizzate da Gerard Moreno al 26′ e dieci minuti più tardi da Lo Celso; nella ripresa sono Coquelin (89′) e Morales (94′) a mettere il sigillo sul poker. Nulla da fare per la formazione ospite, alla terza sconfitta in quattro partite e con un solo punto in classifica.

Villarreal-Elche, tabellino e statistiche

Liga, la classifica

Cade l’Athletic Bilbao contro l’Espanyol

L’Athletic Bilbao sbatte contro il fortino difensivo dell’Espanyol e cade in casa dopo le vittorie contro Cadice e Valencia. Finisce 1-0 al San Mamés, con gli ospiti che giocano una gara attenta in fase difensiva ed arginano le offensive dei baschi che nonostante la velocità di Inaki e Nico Williams e la buona vena dell’ex Torino Berenguer non riescono a trovare il guizzo per decidere il match. All’83’, coronando un’azione di contropiede, l’ex Barcellona Braithwaite (alla prima con la nuova maglia) condanna Valverde alla prima sconfitta stagionale sfuggendo alla marcatura di Vivian e Lekue e battendo Simon in uscita. L’occasione più limpida per i padroni di casa è sui piedi di Berenguer, che sul finale del primo tempo colpisce la traversa su calcio di punizione. Bianco-rossi che restano così a sette punti in classifica, mentre per i catalani, alla prima vittoria nella Liga 2022-2023 salgono a quota quattro.

Athletic Bilbao-Espanyol 0-1, tabellino e statistiche

Garcia al 90′ regala il successo all’Osasuna: 2-1 al Rayo

L’Osasuna si riscatta dopo il ko nella scorsa giornata col Betis e centra la sua terza vittoria in quattro gare di Liga: battuto 2-1 il Rayo Vallecano a Pamplona. Dopo il vantaggio iniziale firmato da Oroz al 54′ su assist di Brasanac, i madrileni trovano il gol del pari al 75′ grazie al calcio di punizione vincente del centrale difensivo ex Alaves Lejeune. Al 90′ però l’Estadio El Sadar esplode: Abde trova il neo entrato Ruben Garcia in posizione congeniale in area e il centrocampista spagnolo batte con un sinistro sotto la traversa l’incolpevole Dimitrievski, regalando ai suoi il nono punto del campionato. Resta invece a quota 4 la squadra di Iraola, al secondo ko di fila dopo lo 0-2 interno contro il Maiorca. 

Osasuna-Rayo Vallecano 2-1, tabellino e statistiche

Manita per Gattuso: il Valencia travolge il Getafe

Il Valencia di Gennaro Gattuso coglie la seconda vittoria in campionato, travolgendo 5-1 il Getafe. Ai levantini guidati da Ringhio basta un tempo per domare i madrileni: tre gol in poco più di un quarto d’ora con Lato che sblocca al 7′, Lino che raddoppia al 14′ e l’ex del Milan Castillejo, che cala il tris al 16′. Nella ripresa il poker calato da Nico, che arrotonda il risultato, e la manita firmata da Duro. Nel finale la rete della bandiera ospite, siglata da Alvarez Sosa.

Valencia-Getafe 5-1, tabellino e statistiche

Liga, calendario e risultati


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Risultati Serie A classifica/ Diretta gol, 5a giornata: Udinese super, Roma a tappeto Successivo Spezia, Gotti: "Regalati due gol al Bologna, Verde assenza di peso"