Il Verona ha vinto solo uno degli ultimi 13 precedenti con la Samp

Al ‘Bentegodi’ va di scena la quinta giornata tra due delle squadre che hanno cominciato peggio, con soli due punti a testa. E i padroni di casa vantano una tradizione alquanto negativa con i liguri nell’ultimo decennio

Tirarsi subito fuori dalle zone calde di classifica dopo un inizio di stagione negativo. E’ l’obiettivo comune di Verona e Sampdoria che domenica 4 settembre alle ore 18:00 si sfidano con in palio tre punti pesanti. Sì, perché se è vero che al traguardo mancano 34 giornate, allo stesso tempo le dirette rivali non stanno lì a guardare. E i soli due punti a testa conquistati nei primi quattro turni non possono lasciare tranquilli Cioffi e Giampaolo. 

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

—  

Come detto, non è certo un avvio sfavillante quello approcciato da Verona e Samp. Gli scaligeri sono stati travolti nella prima giornata di ferragosto dal Napoli. Poi tre gare lottate, sul filo dell’equilibrio, ma con soli due pareggi (Bologna ed Empoli) e un ko interno con l’Atalanta. Atalanta che ha sorpreso anche Caputo e compagni il 13 agosto. I blucerchiati si sono ben comportati contro due corazzate come Lazio e Juventus, portando a casa punti in entrambe le occasioni. Stona invece il poker subito dalla Salernitana nella penultima giornata. 

I PRECEDENTI

—  

5 ottobre 2019. E’ la data dell’ultima vittoria del Verona ai danni della Sampdoria. Ed è anche l’unica negli ultimi 13 precedenti in Serie A. La tradizione negativa dei veneti sorprende soprattutto per la crescita degli ultimi anni con Juric, confrontata ai momenti più complicati dei liguri che l’anno scorso si sono salvati per il rotto della cuffia. L’ultimo scontro diretto risale ad aprile della passata stagione con l’1-1 firmato da Caputo e Caprari. 

COMPARAZIONE QUOTE

—  

Nonostante i precedenti, le quote parlano a favore del Verona. Al ‘Bentegodi’ il segno 1 si gioca a 2,02 su Leovegas, a 2,05 su Snai e a 2,06 su novibet. L’ultima vittoria della Samp in casa dei veneti è datata dicembre 2020 (finì 1-2 con gol “inutile” di Zaccagni): si ripropone domenica a quota 3,55 su Goldbet, a 3,60 su Betfair e a 3,75 su Sisal Matchpoint. Si aggira su numeri simili il pareggio, dato a 3,35 su Pokerstars, passando per il 3,50 su Better al 3,65 di Leovegas.

PRONOSTICO

—  

Anche il pronostico va in controtendenza rispetto allo storico, favorevole alla Sampdoria. O meglio, lascia la possibilità di vittoria al Verona e lo scenario di un pareggio. Cioffi, infatti, vuole il riscatto davanti ai tifosi gialloblù che si sono visti portare via in un colpo solo Simeone, Caprari e Barak. Non si preannuncia una gara ricca di reti: è consigliabile puntare su una combo 1x + Under 2,5 offerta a 2,10 sulla lavagna di Sisal, a 2,30 su Goldbet e Better. 

Precedente Senza Ibra e Lukaku, chi si prende il derby? Successivo Mihajlovic insultato sui social per il Bologna/ Figlia Viktorija: "Raccapricciante…"