“Il Valencia di Gattuso rinuncia a Guedes: la Roma sogna”

ROMAGennaro Gattuso ha già in mente il Valencia che affonterà la prossima stagione. Da settimane, infatti, l’ex tecnico del Napoli riflette sul progetto tecnico da varare per la sua prima esperienza in terra iberica. Secondo quanto riportato dal sito specializzato As, Gattuso è consapevole che il Valencia non navighi in acque floride sotto l’aspetto economico (As scrive che servono 70 milioni di attivo), motivo per il quale il club di Peter Lim dovrà necessariamente vendere alcuni pezzi pregiati della rosa prima di buttarsi, a capofitto, sul mercato in entrata. Uno dei profili indiziati per raggiungere la soglia è Goncalo Guedes, esterno offensivo classe 1996.

Roma, il mercato entra nel vivo: ecco chi resta, chi parte e chi è in dubbio

Guarda la gallery

Roma, il mercato entra nel vivo: ecco chi resta, chi parte e chi è in dubbio

Guedes in orbita Roma: ci sono anche i Wolves

Non è più un segreto di Pulcinella il fatto che il Valencia sia alla ricerca di una sistemazione per Guedes. Gattuso è un grande estimatore dell’estroso attaccante portoghese – che aveva richiesto a Rocco Commisso nella sua esperienza-lampo alla Fiorentina – ma sa anche che serve un importante sacrificio per autofinanziare il club sul mercato. Jorge Mendes, agente del giocatore, ha già incassato secondo As più di un sondaggio esplorativo della Roma, con Mourinho che spinge per l’ingaggio del 26enne. Attenzione però anche al pressing del Wolverhampton: l’allenatore Bruno Lage è pronto a tutto pur di strappare Guedes all’agguerrita concorrenza.

Roma, 29 anni di De Rossi: tutti i Primavera lanciati in prima squadra FOTO

Guarda la gallery

Roma, 29 anni di De Rossi: tutti i Primavera lanciati in prima squadra FOTO

Precedente Roma, l’agenda per l’estate: abbonamenti, ritiro, amichevoli e Totti Successivo "Il Bayern apre alla cessione di Lewandowski, fissato il prezzo: 40 milioni di euro"