Il Real Madrid dimentica Parigi: tris all’Alaves

MADRID (SPAGNA) – Reazione d’orgoglio per il Real Madrid, che a quattro giorni dalla sconfitta di Champions col Paris Saint Germain, si rifà alla grande calando un tris davanti al naso del pericolante Alaves. Dopo un primo tempo senza grandi emozioni, i blancos si scatenano nella ripresa andando a segno con l’intero terzetto d’attacco, formato ancora una volta da Asensio, Benzema e Vinicius. Risultato che permette alle merengues di allungare in classifica, staccando di 7 lunghezze la prima inseguitrice Siviglia.

TUTTO SULLA LIGA

I soliti noti

Solo un cambio rispetto alla sconfitta del Parco dei Principi per Carletto Ancelotti, che nonostante le pressioni dei media iberici, non cede alle tentazioni di turn over. E, così, rispetto all’undici grandi occasioni, l’unica variazione risulta l’apparizione di Fede Valverde al posto dello spremutissimo Toni Kroos. Nonostante il super tridente formato da Asensio, Benzema e Vinicius, però, nella prima frazione i blancos producono poco o nulla contro un Alaves poco più che ordinato.

Ancelotti a tutto campo: "Mbappé, Orsato e le 'tonterias' "

Guarda il video

Ancelotti a tutto campo: “Mbappé, Orsato e le ‘tonterias’ “

Sblocca Asensio

Decisamente più propositivo il Real nel secondo tempo, che si apre subito con un diagonale di Vinicius respinto dal piedone dell’ex Pacheco. La palla finisce a Benzema, che spara a botta sicura, ma nei pressi della linea spunta Lejeune a sbrogliare la situazione. Varcato il quarto d’ora, in una delle poche sortite offensive, l’Alaves sfiora il vantaggio con l’appena subentrato Pere Pons, che servito da un retropassaggio suicida di Asensio, spara clamorosamente fuori con la porta spalancata. Cambio di fronte e lo stesso Asensio si rifà alla grande con uno spettacolare tiro a giro che sblocca il risultato.

Psg, offerta monstre per tenere Mbappé

Guarda il video

Psg, offerta monstre per tenere Mbappé

Tridente al completo

Una volta avanti, iniziano a fioccare le palle gol per i blancos, che falliscono il raddoppio con Militao e Benzema, che coglie pure un palo. A siglare il raddoppio, così, tocca a Vinicius, che realizza il suo 13º gol in Liga al termina di una giocata da urlo che coinvolge gli altri due soci dell’attacco. Prima dello scadere, c’è il tempo per il 18º gol nel torneo di Benzema, che insacca il rigore del 3-0, concesso per un pestone di Lejeune su Rodrygo. Real che vola a +7 dal Siviglia, che domani visita l’Espanyol.

@andydepauli

Precedente Milan, Pioli: "Nessuno pensa di vincere lo Scudetto" Successivo Milan, Pioli: "Siamo delusi, abbiamo giocato male"

Lascia un commento