Il Psg vince la Supercoppa di Francia: Nantes ko

TEL-AVIV (ISRAELE) – Il Paris Saint-Germain batte 4-0 il Nantes e si aggiudica il primo trofeo stagionale, la Supercoppa di Francia. Allo stadio Bloomfield di Tel-Aviv, les Parisiens archiviano la pratica già nel primo tempo con i gol di Messi al 22′ e la pennellata su calcio di punizione di Neymar nel recupero della prima frazione. Nella seconda parte del match Sergio Ramos firma il 3-0 con un colpo di tacco da due passi e, nel finale, arriva anche il calcio di rigore trasformato da Neymar che mette a segno la sua personale doppietta. Il Psg si aggiudica così l’11esima Supercoppa di Francia della sua storia e torna a vincere il titolo dopo la sconfitta per 1-0 maturata un anno fa contro il Lille.

Benzema, Messi, Cristiano Ronaldo: quanti top in scadenza nel 2023

Guarda la gallery

Benzema, Messi, Cristiano Ronaldo: quanti top in scadenza nel 2023

Psg, altro titolo: Neymar e Messi protagonisti

Il Paris Saint-Germain parte forte e sfiora il vantaggio in due occasioni: al 5′ con una conclusione di Hakimi, parata dall’ex portiere della Fiorentina Lafont e al 13′, quando la traversa dice no a un colpo di testa di Marquinhos. Dopo l’iniziale sbandamento, il Nantes prende le misure ai campioni di Francia e inizia a impensire Donnarumma che sale in cattedra al 20′ con una clamorosa parata su tiro a giro di Blas, destinato all’incorcio. Passano due minuti e il Psg va in gol: è il 22′ quando Neymar, con un filtrante da sogno, trova Messi che controlla la sfera, salta Lafont e mette dentro il gol dell’1-0. Gli uomini di Galtier controllano il match e raddoppiano al quinto minuto di recupero del primo tempo con una pennellata su punizione di Neymar, che segna un gol da fuoriclasse. Nel secondo tempo il Psg gestisce il risultato e trova anche il gol del 3-0 con Sergio Ramos che, di tacco, chiude virtualmente i giochi. Il Nantes alza bandiera bianca al minuto 81 quando Neymar, doppietta per il brasiliano, trasforma il calcio di rigore del definitivo 4-0. I campioni di Francia si aggiudicano il loro 11esimo Trophée des Champions e tornano a vincere il titolo dopo la sconfitta subita un anno fa contro il Lille.

Psg, pronta l'offerta di rinnovo per Messi

Guarda il video

Psg, pronta l’offerta di rinnovo per Messi

Precedente Marsiglia-Milan, le pagelle: Theo e Messias i migliori, 7,5. Giroud una sentenza: 6,5 Successivo Sassuolo, 2-2 con il Reims: Raspadori segna e pareggia i conti