Il Psg deve incassare 100 milioni: da Icardi a Draxler, la lista dei cedibili

PARIGI (Francia) – Il Paris Saint-Germain è sul mercato ma quello di uscita per necessità economiche. A giugno 2021 il direttore sportivo Leonardo aveva presentato una voce approssimativa di entrate e uscite al DNCG (ente finanziario che controlla i club in Francia), in cui dichiarava l’obiettivo di realizzare un fatturato di 180 milioni per compensare le perdite di quest’anno, stimate in 200 milioni. Siccome il Psg ha incassato a malapena 9 milioni di euro di vendite durante il mercato estivo, L’Équipe riporta che ai parigini dovrebbero entrare in 100 milioni di vendite a gennaio per non costringere il Qatar Sports Investments a mettere nuovi capitali per evitare conseguenze finanziarie.

Chi sul mercato?

Il Psg, molto ottimista, pensa che Diallo e Kehrer costino 25 milioni a testa, uno dei nomi importanti potrebbe essere il tedesco Julian Draxler (rinnovato inaspettatamente a marzo fino al 2024 su richiesta di Pochettino) ma il Psg lo tratterebbe solo in caso di offerta soddisfacente. L’attaccante guadagna 4,2 milioni di euro all’anno ed è valutato 20 milioni di euro, cifra difficilissima da raggiungere, visto che si è svalutata notevolmente da quando è sbarcato a Parigi. Altri potenziali nomi sarebbero: Rafinha, che potrebbe finire in prestito alla Real Sociedad fino al prossimo 30 giugno, il centrocampista Layvin Kurzawa (9 milioni) e anche il portiere Sergio Rico, valutato 5 milioni.

Stallo Icardi

Poi tiene sempre banco il caso Mauro Icardi: l’argentino ha salvato in extremis i parigini nell’ultimo match di campionato e sarebbe stato cercato dalla Juventus ma Leonardo avrebbe interrotto la trattativa: il Ds voleva inserire nell’operazione, oltre all’ipotetico arrivo di Arthur, un prestito con riscatto obbligatorio a giugno.

Psg, Pochettino blinda Icardi

Guarda il video

Psg, Pochettino blinda Icardi

Precedente Szalai aspetta il Napoli Successivo Coppa d’Africa (9 gennaio-6 febbraio 2022), convocati 25 “italiani”: Napoli, Milan, Roma più penalizzati