“Il Psg accompagnerà la Vecchia Signora verso la casa di cura”

Il Paris Saint Germain pensa di fare un sol boccone della Juve questa sera. E lo pensano anche gli autorevoli giornali francesi, che ironizzano e attaccano i bianconeri, di sicuro non in un periodo brillante della loro storia. Ma che potrebbero essere toccati proprio nell’orgoglio e mettere in difficoltà Messi e Mbappè.

“La Juve di Allegri è più propensa ad arretrare”

La Juve, secondo l’Equipe, dimostra come non mai l’età da Vecchia Signora: “Per una volta, non sarà necessario essere rispettosi di una ‘Vecchia Signora’. L’idea generale sarebbe anche aiutarla nel suo percorso verso la casa di cura, dove la Juve sembra essere diretta negli ultimi due anni, e il suo inizio di stagione non fa ben sperare in un immediato rilancio”.

Galtier: "Juve squadra esperta, poi ha Vlahovic..."

Guarda il video

Galtier: “Juve squadra esperta, poi ha Vlahovic…”

Articolo provocatorio di una Juve effettivamente incerottata, che deve fare a meno di diversi uomini chiave: Szczesny, Pogba, Chiesa e Di Maria, per citarne quattro. Evidentemente, però, in casa francese scottano le lezioni date in passato dai bianconeri alle loro squadre (come dimenticare il 6-1 proprio al Psg). Solo che secondo l’Equipe oggi la Juve non ha santi da invocare o a cui votarsi: “Questa sera, al Parc des Princes, non ci sarà più Cr7, né Paul Pogba. Né ci sarà alcun Michel Platini, Roberto Baggio, Andrea Pirlo, Pippo Inzaghi o Gianluigi Buffon, tutti calciatori che hanno deluso le speranze francesi in passato, ma una squadra che è ancora alla ricerca di sé stessa, ma che non si trova”.

Poi arriva la stoccata finale da parte del quotidiano d’oltralpe: “La Juve di Massimiliano Allegri è più propensa ad arretrare e a giocare 30 metri davanti alla porta di Mattia Perin”. Gli ultimi a fare tanta ironia sull’Italia furono i tedeschi prima della semifinale dei Mondiali del 2006. Esatto, proprio la partita risolta da Grosso e Del Piero, che portò gli azzurri di Lippi, infarciti di giocatori della Juve, a Berlino.

Juve, la probabile formazione contro il Psg

Guarda la gallery

Juve, la probabile formazione contro il Psg

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Verona, Kallon: "Sono un esterno ma posso fare la prima punta" Successivo Ascoli, stop Leali: frattura dell'ulna sinistra per il portiere