Il muro della Juventus, l’efficacia dell’Atalanta: l’X primo tempo è a 2.13

I bianconeri vogliono ritrovare la compattezza, la squadra di Gasperini è tra le più in forma: per gli operatori è avanti la Juve

La Juventus, dopo la vittoria sul Monza in Coppa Italia, deve subito smaltire in campionato le scorie della brutta sconfitta al Maradona contro il Napoli, l’Atalanta invece ha ritrovato l’entusiasmo a suon di goleade e vuole continuare a vincere e divertirsi. Uno scontro ad alta quota, dunque, dove nessuno può permettersi di sbagliare. Il calcio d’inizio è in programma domenica alle 20.45 all’Allianz Stadium di Torino, dirigerà l’incontro l’arbitro Marinelli della sezione di Tivoli con Massa e Giua al Var.

IL PRONOSTICO

—  

Senz’altro i cinque gol subiti a Napoli hanno lasciato un segno tangibile nella Juventus, che vuole ritrovare la compattezza nell’immediato. Allegri sa che corde toccare, anche se l’Atalanta è uno dei clienti peggiori da questo punto di vista. Per questo è probabile che specialmente nella prima parte, la gara possa essere bloccata. Così il pronostico è di un pareggio al 45′, che ha la stessa valutazione a 2.13 per NetBet e Novibet, mentre è a 2.10 con Bet365 e Betfair.

LE QUOTE

—  

Nonostante i risultati più recenti, gli operatori ripongono maggiore fiducia nella Juventus. I bianconeri infatti sono considerati favoriti a 2.20 per SportBet, che propone anche la quota migliore per il pareggio a 3.50; l’eventuale successo dell’Atalanta invece arriva a 3.60 con Betfair. Secondo i bookmaker, non ci dovrebbero tante reti: l’Under 2.5 è a 1.80 con Bet365, Goldbet, StarCasinò Bet e Better, l’Over 2.5 è a 2.00 con Bet365. La stessa differenza tra le quote c’è per quanto riguarda l’ipotesi in cui entrambe le squadre vadano a segno: il Gol è a 1.80 per Bet365, il No Gol è a 2.00 per Betfair.

RISULTATI E MARCATORI

—  

La partita si prospetta equilibrata e si deciderà sul dettaglio. Lo conferma il fatto che il risultato esatto ritenuto più verosimile sia l’1-1, a 6.75 con NetBet e SportBet. Sempre questi operatori offrono le valutazioni migliori anche per l’1-0 a 8.22, il 2-1 a 9.83, poi lo 0-0, lo 0-1 e il 2-0 a 11.00. Il più atteso per aprire le marcature è Arkadiusz Milik, a 6.50 per Bet365; a seguire ci sono Kean a 7.50 per Sisal e StarCasino Bet, quindi Chiesa, Zapata e Muriel a 9.00 per Sisal.

I PRECEDENTI

—  

Juventus e Atalanta si sono affrontate 139 volte in competizioni ufficiali, di cui 122 in Serie A e 17 in Coppa Italia. Il bilancio nel complesso sorride ai bianconeri, che hanno vinto in 73 occasioni contro le 17 degli avversari; 49 invece i pareggi. Nella passata stagione, la squadra di Gasperini ha vinto all’Allianz Stadium per 0-1, mentre nella sfida di ritorno è finita 1-1 a Bergamo. Il 19 maggio 2021 le due formazioni si sono incrociate nella finale di Coppa Italia, vinta dalla Juve per 1-2.

Precedente Allegri, la classifica e la nostalgia di Conte: a giugno si può cambiare, tutte le ipotesi Successivo Le probabili formazioni di Hellas Verona-Lecce: davanti dubbio Di Francesco-Banda