Il mercato della Juve entra nel vivo, l’Under 19 perde la finale Scudetto

TORINO – La Juventus sembra pronta ad una vera e propria rivoluzione. Dopo aver festeggiato uno storico quarto Scudetto di fila e aver annunciato gli addii di Rita Guarino, Laura Giuliani, Maria Alves e Doris Bacic, la Vecchia Signora annuncia il prolungamento di contratto ad Annahita Zamanian, pubblicando sul sito ufficiale questa nota: 

“L’avventura cominciata nel gennaio 2020 continua: Annahita Zamanian vestirà la maglia bianconera anche la prossima stagione! La centrocampista, classe 1998, ha firmato il rinnovo del contratto fino al 2022.

Classe. Questo è il primo aggettivo che viene in mente vedendo Zamanian in campo. In quel gennaio, appena approdata in bianconero, ci ha messo 25 minuti per far vedere a tutti le sue qualità. Al Nereo Rocco, contro il Tavagnacco, esordio con ingresso al 57′ e subito primo gol, all’83’. Il modo perfetto per cominciare un’avventura che l’ha portata a vincere due scudetti e una Supercoppa Italiana, fin qui.

Quest’anno, per lei, 25 presenze totali e 4 reti messe a segno, una più bella dell’altra, ma soprattutto ben 7 assist in Serie A. Solo Barbara Bonansea e Cecilia Prugna (9) hanno fatto meglio in campionato. Non solo, nel campionato appena concluso è stata anche la prima giocatrice della Juventus a servire almeno due assist nel corso di una singola gara di Serie A in due occasioni differenti.

A parlare per lei ci sono, quindi, anche i numeri. Fotografia del presente, punto di (ri)partenza per il futuro. I margini di miglioramento, infatti, sono enormi e tutti da esplorare. Ovviamente in bianconero”.

La centrocampista rinnova, ma lo scacchiere bianconero sembra davvero in continua evoluzione. Si fanno tantissimi nomi per il mercato in entrata, su cui si attendono anche le direttive anche del nuovo tecnico Montemurro, che coinvolgono sia di giocatrici italiane come Francesca Durante, sia profili stranieri come quelli di Dolores Gallardo del Lione e di Kosovare Asllani del Real Madrid. Nel frattempo si attendono sviluppi in merito al futuro di Barbara Bonansea e Aurora Galli, quest’ultima molto corteggiata dall’Everton. Sarà un’estate bollente per il club bianconero dopo una stagione trionfale; mentre si è chiusa nel modo più amaro l’annata delle Under 19 di Silvia Piccini, sconfitte nella finale per lo Scudetto dalla Roma questo pomeriggio. Decisiva al 95′ la rete di Tarantino. 

Precedente Probabili formazioni Portogallo Italia U21/ Diretta tv, tante conferme per Nicolato Successivo Inter, Hakimi e non solo in partenza. Tuttosport: "Caccia a 120 milioni"