Il Los Angeles Fc vince il derby col Galaxy. Esordio rimandato per Chiellini

Il Los Angeles Fc di Giorgio Chiellini si aggiudica per 3 a 2 il derby cittadino contro il Galaxy del Chicharito Hernandez, confermandosi in cima alla classifica del gruppo Ovest. Esordio rimandato, tuttavia, per l’ex Juve, che ha visto i propri compagni vincere seduto in panchina in attesa di un impegno più “soft” in cui cominciare a scaldare i motori con la Mls.

Los Angeles Fc: 3-2 al Galaxy nel derby con Chiellini in panchina

Stracittadina caratterizzata, prima del fischio d’inizio, dalla passerella di Gareth Bale, altro ingaggio di lusso del Los Angeles Fc dopo lo svincolo del gallese dal Real Madrid. “Fc” in vantaggio. Riscattato il ko in trasferta (per 1 a 0) conto i canadesi del Vancouver Whitecaps. Prossimo impegno in casa di Nashville, al Geodis Park, nella notte tra domenica 17 e lunedì 18 luglio, con fischio d’inizio alle 2.30. Match in cui “Chiello” potrebbe esordire per davvero nel massimo campionato statunitense.

 Giorgio Chiellini: primo giorno in campo con Los Angeles

Guarda il video

Giorgio Chiellini: primo giorno in campo con Los Angeles

Los Angeles Fc: l’ex Real Bale in tribuna

La partita del Banc of California Stadium ha visto il vantaggio al 17′ dei padroni di casa del tecnico Steve Cherundolo con il colpo di testa vincente Cifuentes che sempre in elevazione su tiro-cross di Vela, dopo il momentaneo 1-1 del Galaxy con Grandsir, porta al 70′ il punteggio sul momentaneo 2-1. Il tris del Los Angeles Fc arriva già al 72′ con Aranjo. Inutile l’acuto ospite targato Raveloson all’80’.

I 10 ingaggi più alti in MLS: Insigne re, non ci sono Bale e Chiellini

Guarda la gallery

I 10 ingaggi più alti in MLS: Insigne re, non ci sono Bale e Chiellini

Precedente Damiani: "Koulibaly? Penso che i giocatori debbano chiedere meno nei contratti" Successivo Calciomercato Bari, ufficiale: dalla Spal arriva Vicari