Il Liverpool raggiunge Chelsea e United: 3-0 al Leeds di Bielsa

LEEDS – Il Liverpool di Kloop batte il Leeds nella terza giornata di Premier League e raggiunge Manchester United e Chelsea in testa alla classifica con 10 punti. Partita in discesa per i Reds all’Elland Road, dove vincono per 3-0 grazie alle reti di Salah, Fabinho e Mané. Brutto avvio di stagione per la squadra di Marcelo Bielsa, rimasto in 10 contro il Liverpool per l’espulsione di Struijk, che in quattro giornate ha collezionato solo due punti.

Leeds-Liverpool, tabellino e statistiche

Salah, Fabinho e Mané: Kloop batte Bielsa 3-0

Tanta voglia di riscatto da parte del Liverpool di Kloop, reduce dal pareggio con il Chelsea di Tuchel nell’ultimo turno prima della sosta nazionali. Fuori casa contro il Leeds di Marcelo Bielsa i Reds partono forte, con Salah che sblocca la partita al 20′: cross basso di Alexander-Arnold che l’egiziano insacca con facilità realizzando l’1-0. Continua l’assalto del Liverpool, con Salah che pochi minuti segna di nuovo ma viene annulato per posizione di fuorigioco. Il raddoppio arriva al 50′, con un colpo di testa di Van Dijk murato e poi recuperato da Fabinho che lo ribatte in rete. Controllo del Var che conferma il gol per una presunta posizione di fuorigioco di Mané, ritenuto però ininfluente sull’azione. Al 60′ bruttissimo fallo di Struijk su Elliott: cartellino rosso per il giocatore del Leeds e sostituzione forzata per il giocatore dei Reds che lascia il campo per Henderson.  Nei minuti di recupero arriva il gol anche per Mané servito da Thiago Alcantara. Finisce così all’Elland Road, con Kloop che conquista i tre punti con una prova convincente.

CorrieredelloSport.fun, nasce il grande gioco dei pronostici. Partecipa gratis e vinci!

Precedente Serie A, la classifica aggiornata: Napoli, Milan e Roma in vetta, Juventus a -8 Successivo Udinese, Gotti: "Bel risultato, ma siamo stati poco lucidi"

Lascia un commento