Il “giallo” più divertente della storia. E lo spettacolo continua sui social…

Il difensore del Sunderland ferma l’avversario salendogli in groppa, poi lancia il concorso su Twitter: “D’accordo, sono un idiota… Chi fa miglior video o montaggio sarà premiato con una maglia firmata da tutti i miei compagni”

E’ candidato al premio per il cartellino giallo più divertente della storia del calcio e ci sono ottime probabilità che sbaragli la concorrenza. E con una buona dose di autoironia, Luke O’Nien (in questa storia è il colpevole, senza ombra di dubbio), propone un concorso sui social: “Stabilito che sono un idiota… Ora divertiamoci un po’: il montaggio video o didascalia vince una maglia del Sunderland autografata dai ragazzi”.

Le risate del pubblico

—  

E’ successo in Championship, sabato, nella sfida tra Sunderland (quinto in classifica) e il Bristol (15°) terminata 1-1. O’Nien si lancia all’inseguimento dell’attaccante del Bristol Alex Scott, lanciato in contropiede. L’azione alla fine riesce, ma è perlomeno originale: O’Nien sale sulle spalle dell’avversario, ma in groppa. L’arbitro lo raggiunge e gli mostra il cartellino giallo tra le risate del pubblico e dei protagonisti. Il video è diventato virale sui social media e ha scatenato le risate anche tra i tifosi, tanto che O’Nien ha lanciato il contest.

Talento e ironia

—  

Chiamato dall’allenatore del Sunderland, per rinforzare il centrocampo, secondo il tecnico Tony Mowbray è principalmente un difensore. “Ma è un ragazzo così eccezionale, così versatile, ha un’enorme fiducia in quello che può fare. Mi ha detto può giocare come centravanti, causare il caos e segnare 15 gol a stagione”. Con una marcia in più: “È un talento che siamo lieti di avere come parte della nostra squadra, e un ragazzo brillante che mantiene vivo l’ambiente e la positività ogni giorno”. Un genio, anche di ironia.

Precedente Tudor perde la testa: a fine partita si scaglia contro l'assistente in panchina! Successivo I tifosi lo fischiano, Allegri lo coccola. E Kean risponde segnando