Il funerale di Paolo Rossi sabato a Vicenza, camera ardente a Siena

Dalla tarda mattinata aperta a parenti e amici stretti la camera ardente dell’ospedale le Scotte di Siena dove era stato ricoverato

L’addio a Paolo Rossi sarà celebrato sabato mattina nel Duomo di Vicenza, la città che ha cambiato il corso della sua carriera e che ha trascinato in serie A a suon di gol. ”Stiamo cercando di capire come organizzare un evento di tale portata in questo momento” ha detto il sindaco di Vicenza, Francesco Rucco.

La camera ardente

—  

Da stamattina la salma di Paolo Rossi è all’obitorio dell’ospedale Le Scotte di Siena, dove era ricoverato dopo l’aggravamento della malattia che gli era stata diagnosticata nella scorsa primavera. La camera ardente sarà allestita all’interno della struttura, ma seguendo le disposizioni di contenimento del coronavirus sarà aperta soltanto a parenti e amici stretti. Domani dovrebbe esserci il trasferimento a Vicenza.

Lutto cittadino

—  

A Vicenza è stato proclamato il lutto cittadino e ci sono bandiere a mezz’asta nei palazzi comunali per la morte di Paolo Rossi, a cui era stata assegnata la cittadinanza onorario lo scorso 18 febbraio.

Precedente Federica Cappelletti, la moglie di Paolo Rossi (giornalista e scrittrice): “Se n’è andato tra le mie braccia” Successivo Coronavirus, Hysaj e Rrahamani di nuovo positivi