Il Frosinone batte la Reggina e vola. Bari: colpo esterno. Spal: pari De Rossi .Cannavaro ok col Benevento

Classifica Serie B

Parma-Benevento 0-1

Primo acuto della gara al 12′ ed è del Benevento, con un mancino potente di Forte che si spegne a lato. Replica il Parma al 17′ con un tacco di Improta da distanza ravvicinata, Chichizola blocca il pallone; sul capovolgimento di fronte Farias prova il destro dalla distanza con palla a lato non di molto. Al 20′ cambia il parziale: Farias dapprima riceve in profondità, poi crossa basso in mezzo per Forte che la spinge dentro sottomisura, Benevento in vantaggio. Al 25′ il Parma perde Mihaila per infortunio, al suo posto entra Tutino che già al 28′ impegna il portiere avversario con un destro a giro, poi Vazquez tenta il tap-in ma Masciangelo sventa, ma, come rivela il Var c’è un tocco di mano dello stesso Masciangelo, è calcio di rigore per il Parma. Del penalty se ne incarica Vazquez, ma appena dopo la conclusione si accende lo show del portiere Paleari, che non solo respinge il tiro dagli 11 metri, ma si ripete sul tap-in di Inglese; quest’ulimo ha poi un’ennesima occasione, ma la palla impatta sul palo. Al 38′ Vazquez cerca riscatto, ma la sua conclusione dall’altezza del dischetto termina alta. Nel finale infortunio per il Benevento: Letizia resta a terra, barella in campo, al suo posto entra El Kaouakibi. Nella ripresa il primo a provarci è Vazquez: al 7′ conclusione da posizione defilata, Paleari devia in angolo. Il Parma parte bene, ma pian piano il Benevento prende le misure e al 31′ torna a creare pericoli con la conclusione mancina e potente dalla distanza di Acampora, Chichizola fa sua la sfera in due tempi. Al 35′ però gli ospiti restano in 10: l’arbitro Gariglio (che in precedenza non aveva fischiato), richiamato al Var, espelle El Kaouakibi per un intervento a gamba molto alta su Estevez. Proprio quest’ultimo, al 43′, impegna Paleari con un tiro-cross insidioso. Allo scadere a provarci è Valenti, ma la sua conclusione viene ribattuta da un compagno di squadra. In pieno recupero è invece Bernabe a provarci: a lato non di molto. 

Parma-Benevento: tabellino e statistiche

Cittadella-Bari 0-3

Primo squillo del Cittadella al 5′, con la conclusione di Vita, deviata da Vicari, trova la pronta opposizione del portiere Caprile. Al 7′ cambio obbligato per il Cittadella Varela-Magrassi; al 13′ Bari in vantaggio. Del Fabro in disimpegno difensivo scivola sul pallone, Scheidler ruba palla, salta Kastrati e firma l’1-0. Reazione Cittadella firmata Mastrantonio: conclusione dal limite di poco a lato. Al 32′ arriva però il raddoppio del Bari con Folorunsho che ruba palla e insacca dal limite con il destro. Al 43 Cittadella vicino alla marcatura, Mastrantonio di testa da distanza ravvicinata, Caprile devia in calcio d’angolo. Nella ripresa, Cittadella a un passo dalla rete all’8′ quando Mastrantonio a porta vuota in scivolata, devia la conclusione di Vita, ma è il palo a respingere la palla. Il Cittadella ci riproverà al 20′, ma il sinistro di Branca esce fuori di poco. Ma è il Bari a calare il tris al 23′: azione di ripartenza al termine della quale Scheidler serve Maita che in mezzo all’area insacca con il sinistro, 0-3.

Cittadella-Bari: tabellino e statistiche

Cosenza-Brescia 1-1

Ci prova il Cosenza al 9′ con Brignola che riceve da Merola e calcia con il sinistro fuori di poco. Brescia di nuovo al tentativo dapprima al 12′ con Bianchi, fuori di nulla e al 13′ sugli sviluppi di un angolo con Ndoj che calcia sul secondo palo trovando la deviazione in angolo di Marson. Ancora Brignola al 18′ che davanti ad Andrenacci viene fermato dal perfetto intervento di Karacic. Al 34′ nuova occasione per Bianchi ma la sua conclusione termina di poco alta. Nella ripresa, al 6′ rete annullata a Brignola per offside. Brescia a caccia del vantaggio dapprima al 16′ con Viviani che conclude alto di poco poi, un minuto dopo, con Moreo (Marson in angolo). Cosenza in vantaggio al 26′: Brignola innesca Rispoli, cross basso che dopo una deviazione colpisce il palo, Larrivey si avventa sulla palla e la mette in rete, 1-0. In pieno recupero il pari del Brescia con Bianchi che, dopo una prima conclusione di Pace respinta dal portiere arriva sul pallone e lo mette dentro, 1-1. 

Cosenza-Brescia: tabellino e statistiche

Genoa-Sudtirol 2-0

Al 12′ Coda riceve da Sabelli e tenta il sinistro che termina a lato di poco. Al 20′ ci prova Jagiello da fuori, conclusione parata. Il Sudtirol si fa vivo al 25′ con Berra, pallone di molto a lato. Poi al 36′ ancora Sudtirol con Crociata, la cui conclusione di destro dall’interno dell’area avversaria termina non di molto alta. Nella ripresa, Genoa in vantaggio al 20′ con una conclusione di sinistro da posizione molto ravvicinata di Puscas, 1-0. Al 23′ Nicolussi Caviglia cerca il pareggio per il Sudtirol, ma la sua conclusione da fuori area si spegne alta. Raddoppio Genoa il pieno recupero: al 93′ il Grifone se ne va in contropiede, palla ad Aramu che in area firma il 2-0 di sinistro. 

Genoa-Sudtirol: tabellino e statistiche

Modena-Venezia 2-2

Venezia pericoloso su corner, Busio per Pohjanpalo che di destro mette di poco a lato. Modena in vantaggio al 37′: Ceccaroni intercetta col braccio un cross di Magnino, è calcio di rigore che viene trasformato da Tremolada, 1-0. Nel secondo tempo, all’8′, arriva il raddoppio del Modena: Bertinato non esce sul cross di Falcinelli e Bonfanti lo batte di testa, 2-0. Il Venezia replica presto: al 15′ Pierini cross basso, Pohjanpalo buca la conclusione ma c’è Crnigoj che la butta dentro, 2-1.  Al 31′ Venezia pericoloso con Pierini che dai 25 metri chiama Gagno alla deviazione in calcio d’angolo. Parità ristabilità al 90′ quando in area locale si accende una mischia, Gagno respinge su Novakovich, ma nulla può su successivo tiro di Johnsen, 2-2.

Modena-Venezia: tabellino e statistiche

Perugia-Spal 0-0

La Spal si fa viva al 9′: Tripaldelli colpisce di testa a due passi da Gori che copre il primo palo e respinge. Al 37′ occasione per la Spal: Finotto calcia dalla distanza, il pallone colpisce La Mantia (entrato al 16′ per l’infortunio di Moncini) e finisce fuori di pochissimo. Al 45′ è pericoloso il Perugia: Bartolomei, servito a rimorchio da Casasola, conclude potente senza trovare la porta di pochissimo. Nel secondo tempo, occasione Perugia al 5′ con un sinistro di Kouan che da posizione defilata trova solo l’esterno della rete. Perugia ancora pericoloso al 13′ con Santoro che anticipa il portiere Alfonso ma non trova la porta. C’è però la revisione dell’azione al Var: l’arbitro Gualtieri assegna il rigore al Perugia. Se ne incarica, al 17′, Melchiorri che però centra la traversa. Spal pericolosa alla mezzora, ma è provvidenziale l’intervento di Paz ad anticipare Rabbi. Ancora Spal pericolosa al 32′ con una buona incursione di La Manita, la difesa controlla. Perugia pericoloso al 93′: Di Serio a tu per tu con Alfonso, si va al Var per un presunto contatto, ma non viene assegnato il rigore. 

Perugia-Spal: tabellino e statistiche

Reggina-Frosinone 0-3

All’11’ ci prova Di Chiara, alto dal limite. Al 21′ ancora Reggina con Insigne che prova un rasoterra dal limite con il sinistro, Colombi para a terra. Facile, al 32′, per Colombi, la conclusione dal limite di Boloca. Frosinone in vantaggio al 34′: Camporese sbaglia controllo a centrocampo, Mulattieri fa sua la palla e salta anche Colombi insaccando a porta vuota. Al 38′ ripartenza del Frosinone, Garritano solo in area calcia addosso al portiere. Nel secondo tempo, al 5′, raddoppio del Frosinone: Garritano appoggia per Insigne, sinistro dal limite che si insacca all’incrocio dei pali. Tris del Frosinone al 23′: punizione di Garritano, Szyminski di testa infila in rete, 3-0. Al 39′ gol della Reggina, ma c’è una spinta di Liotti su Sampirisi nell’azione che porta al gol, rilevata dal Var, marcatura annullata.

Reggina-Frosinone: tabellino e statistiche


Precedente Portogallo, Cristiano Ronaldo: "Gruppo troppo unito per essere spezzato" Successivo Sampdoria in difficoltà. L'ex Thorsby: "È una cosa che nasce da prima. Serve nuova energia"