Il Cile, l’Unione Sovietica e quella partita fantasma dell’autunno 1973

Polonia, Svezia e Repubblica Ceca non giocheranno il playoff contro la Russia. Un caso analogo 49 anni fa: Breznev impedì alla nazionale Urss di volare nel Cile di Pinochet: i padroni di casa giocarono da soli

Sembra di essere tornati indietro di mezzo secolo. Quarantanove anni, per la precisione. E ciò testimonia che l’uomo non impara mai dal passato, troppo occupato com’è a costruire un presente che, giorno dopo giorno, risulta essere sempre più precario. La Russia invade l’Ucraina, lo sdegno del mondo si leva contro lo zar Vladimir Putin, le nazioni si schierano: non soltanto in campo militare, ma anche sportivo. La Polonia, la Svezia e la Repubblica Ceca si rifiutano di giocare contro la Russia per conquistare la qualificazione al Mondiale del Qatar. Ecco il comunicato congiunto delle tre federazioni.

Precedente Sci alpino: Sofia Goggia si riaccende sulle nevi svizzere e mette le mani sulla Coppa del mondo specialità discesa Successivo Serena: "Dzeko-Lautaro mal assortiti. Toro top, ma soffre l’alternanza con Sanchez"

Lascia un commento