Il Catanzaro concede il bis: elimina il Monopoli e va in semifinale playoff

Dopo il successo per 2-1 in Puglia, con un gol di Biasci piega i rivali anche nel ritorno. Ora attende la vincente di Padova-Juventus U23

Il Catanzaro completa l’opera. Dopo aver battuto il Monopoli 2-1 in Puglia con la doppietta di Iemmello, lo supera anche al Ceravolo (1-0) guadagnandosi così il pass per la semifinale. Dopo un’occasione per parte, la squadra di Vivarini rompe l’equilibrio poco prima della mezzora con il destro appena dentro l’area di Tommaso Biasci (all’ottavo gol da quando, a gennaio, è arrivato in Calabria).

Dopo l’intervallo il Monopoli prova a reagire e si vede annullare un gol per un fallo di Starita su Martinelli. Iemmello ha due volte l’opportunità del raddoppio, poi l’ultimo squillo è biancoverde, con un’azione chiusa da un cross che il vento indirizza sulla traversa di Branduani.

Termina così la corsa del Monopoli in questi playoff, sorprendentemente positiva visto che la squadra di Colombo è partita dal primo turno eliminando in serie Picerno, Francavilla e, soprattutto Cesena, all’ingresso nella fase nazionale. Con i 12mila del Ceravolo in festa, il Catanzaro aspetta di conoscere la prossima avversaria che uscirà dalla sfida tra Padova e Juventus U23.

Precedente Genoa, Blessin: "Abbiamo un conto da saldare con i tifosi: tornare subito in A" Successivo Juve, a luglio tournée negli Usa al sapore di Superlega: test col Barça (e forse col Real)