Il capolavoro di Ilicic non basta: vince la Russia 2-1

Con una doppietta di Dzyuba la Russia batte la Slovenia e vola in testa al gruppo H con sei punti nelle prime due giornate. L’attaccante dello Zenit è il protagonista assoluto della sfida e rende vano il gran gol di Ilicic, messo a segno sul finire del primo tempo. Nessun problema per il Montenegro che batte Gibilterra 4-1 e guida il gruppo G di qualificazione ai prossimi mondiali. In gol Jovetic con uno splendido calcio di punizione.

Qualificazioni Mondiali Qatar 2022, risultati e classifiche gironi

Doppio Dzyuba, per Ilicic inutile prodezza

Dopo aver facilmente sconfitto Malta nella gara d’esordio, la nazionale guidata da Cherchesov batte anche la Slovenia. Un successo che proietta la Russia in testa al gruppo H. La sfida si è giocata (con il pubblico) al Fisht Olympic Stadium di Sochi ed ha visto, nei primi quarantacinque minuti lo show di Dzyuba. L’attaccante dello Zenit ha prima sbloccato il risultato al ventiseiesimo, sfruttando un perfetto assist di Kuzyayev, poi ha raddoppiato (da opportunista) dieci minuti più tardi. Un minuto dopo arriva la prodezza di Ilicic. L’atalantino, dopo aver ricevuto da Zajc, calcia di prima intenzione e con il mancino dal limite dell’area, trovando l’angolo basso alla sinistra del portiere Shunin. Nella ripresa è ancora il fantasista atalantino a sfiorare il pareggio con una conclusione insidiosa respinta dal numero uno russo. Ma la difesa russa regge e porta a casa il successo.

Russia-Slovenia 2-1, il tabellino

Montenegro batte Gibilterra: gol di Jovetic

Senza storia la sfida tra la nazionale montenegrina e Gibilterra. I padroni di casa (orfani del laziale Marusic, neanche in panchina) sconfiggono 4-1 i modesti rivali e balzano in testa al gruppo G. Nel primo tempo gol di Bequiraj al ventiseiesimo, momentaneo pareggio (in una delle poche sortite offensive) degli ospiti con Styche e rete di Simic allo scadere. Nella ripresa entra in campo Jovetic e il Montenegro dilaga: prima è Tomasevic a segnare il gol del 3-1, infine è l’ex viola a mettere a segno la rete del definitivo 4-1 direttamente da calcio piazzato. 

Montenegro-Gibilterra 4-1, il tabellino

Precedente DIRETTA/ Pistoiese Lecco (risultato 0-0) streaming video tv: Capogna pericoloso! Successivo Immobile, risate con Insigne: a lezione di informatica VIDEO