Il calcio gioca per Save the Children

TORINO – In questo turno campionato il mondo del calcio scende in campo per la campagna Qui Vivo di Save the Children, l’organizzazione che da oltre 100 anni lotta per salvare i bambini e le bambine a rischio e garantire loro un futuro. Sono milioni i bambini e gli adolescenti che in Italia vivono nelle grandi città metropolitane e molti di loro abitano in quartieri inospitali, periferie geografiche, sociali ed educative, dove è maggiore lo svantaggio socioeconomico, la carenza di servizi e spazi adeguati alla loro crescita. Da sabato 21 a lunedì 23 ottobre tutte le squadre della Serie A scenderanno in campo per supportare Save the Children invitando tutti i tifosi ad aderire alla campagna firmando la petizione di Save the Children su www.savethechildren.it, per assicurare a tutti i bambini delle periferie italiane educazione di qualità, attività sportive, opportunità e spazi sicuri in cui crescere.

L’iniziativa vede ancora una volta coinvolti il ct della Nazionale Luciano Spalletti e gli allenatori della Serie A, tra gli altri: Massimiliano Allegri, Gian Piero Gasperini, Roberto D’Aversa, Eusebio Di Francesco, Simone Inzaghi, José Mourinho, Stefano Pioli e Claudio Ranieri.

Save the Children: la Serie A scende in campo

Guarda il video

Save the Children: la Serie A scende in campo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Oggi in TV, si torna in campo dopo la sosta. Stasera l'anticipo di B: Parma-Como Successivo Inter, Lautaro rientrato, Sanchez domani. Frattesi più di Barella per una maglia da titolare