Il Bari in 10 strappa un punto al Barbera: è 0-0 col Palermo

Nonostante l’inferiorità numerica, la capolista porta a casa un pari preziosissimo

È un pareggio che sa di vittoria quello con cui il Bari esce dal big match del Renzo Barbera. Lo 0-0 risulta prezioso per la capolista, che mantiene invariato il vantaggio sul Palermo (otto punti, come sulla Turris) e inizierà così il girone di ritorno a più sette sul secondo posto, occupato dal sorprendente Monopoli vittorioso nel derby di Andria. Il punto conquistato dalla squadra di Mignani vale ancora di più perché arrivato nonostante oltre un tempo in inferiorità numerica.

Il rosso

—  

Al 41’ infatti l’arbitro Perenzoni ha espulso direttamente Terranova, per un fallo di mano in scivolata con cui il difensore biancorosso ha interrotto al limite dell’area una chiara occasione da gol di Soleri. Da quel momento il Bari ha stretto le linee, interpretando una partita accorta e impedendo al Palermo di mettere a frutto la superiorità numerica, con Frattali sugli scudi quando si è trattato di difendere il risultato (bella parata su Brunori nel finale). Per la capolista arriva così il sesto risultato utile consecutivo, con il 2021 che si chiuderà mercoledì sera al San Nicola nel turno infrasettimanale contro il Potenza.

Precedente Svolta in arrivo: 4 mesi di tasse rinviate e rateizzate per i club professionistici Successivo Empoli, Andreazzoli: "Abbiamo dominato, è un punto che dà convinzione"