“Il Barcellona vende Depay: offerto a un club per gennaio”

Cedere prima di comprare: le difficoltà finanziarie impongono anche al Barcellona di cambiare politica dopo il mercato sontuoso dell’estate. Il club blaugrana sta effettivamente lavorando per la cessione di alcuni giocatori quasi fuori dal progetto tattico di Xavi, per poi reinvestire i soldi ricevuti per rinforzare la rosa. Tra i calciatori verso l’addio c’è Memphis Depay, secondo quanto riporta Sport.

“Depay verso la cessione: c’è il Newcastle”

L’attaccante olandese, già accostato in passato alla Juve e reduce da un Mondiale non particolarmente positivo per quanto lo riguarda, è in scadenza di contratto il prossimo giugno ed è il primo indiziato a lasciare la Catalogna. Il mercato di gennaio rappresenta l’ultima occasione per il Barcellona di ottenere qualcosa dal suo addio, e i dirigenti catalani avrebbero offerto l’oranje all’ambizioso Newcastle.

Che gol incredibili durante l’allenamento della nazionale olandese

Guarda il video

Che gol incredibili durante l’allenamento della nazionale olandese

“Depay verso l’addio: il Barcellona chiede 15 milioni di euro”

Il Barcellona avrebbe chiesto una cifra di 15 milioni di euro per Depay, una somma ampiamente alla porta dei Magpies, potenziati dal fondo saudita che dal 2021 sta lavorando per portare la squadra al livello delle grandi di Premier League. Al momento la formazione di Eddie Howe è terza nella classifica del massimo campionato inglese, e punta alla Champions League: proprio i progetti faraonici dei padroni arabi potrebbero convincere Depay, al momento ancora restio a lasciare la Spagna questo inverno. L’olandese è arrivato a Barcellona nel 2021 a parametro zero, e la sua cessione potrebbe fruttare una buona plusvalenza nella casse della società.

Olanda-Argentina, almeno quattro olandesi accerchiano Lautaro Martinez prima del rigore: la fotosequenza

Guarda la gallery

Olanda-Argentina, almeno quattro olandesi accerchiano Lautaro Martinez prima del rigore: la fotosequenza

Precedente Calciomercato Salernitana, è fatta per il portiere messicano Ochoa Successivo Wijnaldum, oggi il primo allenamento con il gruppo: applausi della Roma