Il Barcellona come il Real: va ko in Liga! Tris Atletico Madrid

MADRID (SPAGNA) – Quasi un match-point sprecato per il Barcellona, che un giorno dopo il ko incassato dal Real Madrid sul campo del Girona cade a sua volta sul campo del Rayo Vallecano, vittorioso per 2-1 contro la capolista in uno dei match della 31ª giornata di Liga. La squadra di Xavi si sveglia troppo tardi e non basta il gol di Lewandowski nel finale (83′) per rimediare a quelle firmate per i padroni di casa da Alvaro Garcia (19′) e Fran Garcia (53′): i blaugrana ‘graziano’ così in qualche modo i ‘Blancos’ di Carlo Ancelotti, che a sette giornate dalla fine del campionato restano lontanissimi dalla vetta (-11) ma sono ancora ‘vivi’.

Rayo Vallecano-Barcellona 2-1: statistiche e tabellino

Tris Atletico, Getafe ed Elche ko

A due punti dal Real Madrid si porta intanto l’Atletico del ‘Cholo’ Simeone, che in casa piega in rimonta il Maiorca dell’ex attaccante laziale Muriqi (mandato in campo solo nella ripresa) e riscatta così il precedente ko del ‘Camp Nou’ contro il Barcellona. Avanti con Nastasic al 20′, gli ospiti vengono ripresi prima del riposo dall’ex udinese De Paul (46′) e sorpassati poi in avvio di secondo tempo dall’ex juventino Morata (47′), con il belga Carrasco che al 77′ fissa poi il risultato sul 3-1. Nella zona calda della classifica da registrare invece il pesantissimo successo dell’Almeria, che passa (1-2) sul campo del Getafe (per il momento quart’ultimo in attesa degli impegni di Valencia ed Espanyol) e lo scavalca portandosi a +2. Successo di misura infine per il Celta Vigo, che supera 1-0 il fanalino di coda Elche grazie a un gol di Aidoo al 90′.

Atletico Madrid-Maiorca 3-1: statistiche e tabellino

Getafe-Almeria 1-2: statistiche e tabellino

Celta Vigo-Elche 1-0: statistiche e tabellino

Ancelotti dopa la debacle di Girona: "Ecco cosa ricorderò ai giocatori"

Guarda il video

Ancelotti dopa la debacle di Girona: “Ecco cosa ricorderò ai giocatori”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Caso Lukaku, la curva della Juve riaperta per un errore della Procura Successivo Napoli-Salernitana, il rinvio è un caos: tutte le ipotesi possibili