Il Barça cancella Messi dal sito. E ora Leo dove può andare?

Il Psg è l’unico club che sembra avere le carte in regola per dare l’assalto all’argentino: l’operazione Grealish complica la possibilità di un trasferimento al Manchester City

Nemmeno due ore dopo l’annuncio ufficiale del mancato rinnovo contrattuale di Lionel Messi, il Barcellona toglie la foto dell’argentino dal proprio sito ufficiale: è un ulteriore segnale di quanto sia improbabile un’inversione di marcia dell’ultimo momento, vista la situazione complicatissima in cui si trovano i blaugrana dal punto di vista salariale e regolamentare. Non vogliono rassegnarsi, naturalmente, i tifosi culé, che in piccoli gruppi stanno iniziando a riversarsi fuori dai cancelli del Camp Nou: sperano in un colpo di scena che allontani di nuovo la grande paura di perdere il loro fuoriclasse, come è già avvenuto un anno fa. Stavolta però il quadro pare ancora più complesso. E già da qualche ora aleggia la domanda delle domande: dove andrà a giocare Messi?

Ipotesi Psg

—  

Non sono molti i club in grado di offrire all’argentino 50 milioni netti a stagione. Quasi nessuno, in verità. Il Psg potrebbe usare la carta Messi per convincere il recalcitrante Mbappé a restare e prolungare l’accordo che lo lega ai parigini (o semplicemente rimpiazzare Kylian con Leo), ma l’affare è davvero complicato da mettere in piedi. Potrebbe andare in porto se l’argentino accettasse una spalmatura dell’ingaggio su più anni: chissà che le recenti foto di famiglia a Ibiza, accanto a Neymar, Di Maria, Verratti e Paredes, non possano servire da stimolo alla trattativa.

City più lontano

—  

Più romantica la strada che porterebbe al ricongiungimento con Guardiola al Manchester City. Leo insieme a Pep ha vinto tutto a Barcellona e la scorsa estate sembrava davvero vicino a trasferirsi al City, ma i campioni d’Inghilterra hanno ufficializzato proprio oggi l’acquisizione costosissima di Jack Grealish dall’Aston Villa (117 milioni di euro). E la maglia numero 10 assegnata al 25enne nazionale inglese non sembra esattamente l’avvio di un corteggiamento serrato a Messi.

Precedente Tifosi Aston Villa a Grealish: "Hai venduto il club" Successivo Chelsea pronto a salire a 120 milioni per Lukaku. Domani il contatto con l'Inter