Ibanez: “Pareggio importante, ci abbiamo creduto fino alla fine”

ROMA – La Roma riesce a trovare un incredibile pareggio a San Siro nei minuti finali del match. Dopo il doppio vantaggio del Milan con Kalulu e Pobega, la squadra di Mourinho (squalificato, in panchina Foti) ha prima accorciato all’87 con Ibanez, poi trovato il definitivo 2-2 al 93′ con Abraham. Ibanez è intervenuto ai microfoni di Dazn per commentare il risultato e la prestazione. 

Stavate aspettando le palle inattive giuste?
“Abbiamo fatto quello che ci ha chiesto il mister. Lui dice sempre di avere pazienza e aspettare i momenti. Alla fine sono arrivati e li abbiamo sfruttati”.

Cosa vi siete detti dopo il tuo gol?
“Sappiamo che le palle ferme sono il nostro punto di forza. Dopo il primo gol ci siamo detti di continuare a crederci, la partita finisce quando l’arbitro fischia”.

Abraham come stava prima del gol?
“È un bravo ragazzo. Sapevamo tutti che prima o poi sarebbe tornato al gol e sono molto felice per lui”.

Va bene la pazienza, ma perché aspettare 85 minuti per spingersi in avanti?
“Dall’inizio sapevamo che il Milan con la palla tra i piedi è forte e abbiamo aspettato. Forse tanto, ma cosa devo dire. Il risultato è importante. Abbiamo preso un punto fuori casa e abbiamo fatto il nostro. Dobbiamo fare questo e continuare a fare punti”.

Volevate fare qualcosa in più in avanti?
“Nel primo tempo è stato difficile trovare spazi. Nel secondo tempo abbiamo tenuto meglio la palla e siamo riusciti ad arrivare di più in avanti. Alla fine su due palle inattive siamo arrivati al gol”.

Perché avete queste difficoltà a tenere palla?
“Non ho una risposta. Ogni partita è diversa, ogni partita ha tattiche diverse. Ci sono partite in cui teniamo più palla e altre meno”.

Scontri tra ultras di Napoli e Roma: spuntano le FOTO in autostrada

Guarda la gallery

Scontri tra ultras di Napoli e Roma: spuntano le FOTO in autostrada

Precedente Liga, il Barcellona vince a casa dell'Atletico Madrid: primo da solo Successivo Papà Abraham, per una notte i romanisti sono tutti figli tuoi